L'ingegner Tulse Luper, incaricato di effettuare ricerche ambientali nella campagna inglese, realizza un filmato sugli elementi verticali del paesaggio (alberi, tralicci, pilastri, ecc.), dopodiché lui e la pellicola scompaiono misteriosamente. Un gruppo di tecnici viene allora chiamato a ricostruire il video sulla base degli appunti dell'autore; ne realizzerà quattro distinte versioni, che saranno tutte contestate.
L'ironia e la caricatura della rigidezza strutturalista del mondo, dell'arte e della ragione stessa si esprime in una delle opere più radicali proprio dal punto di vista dell'organizzazione interna, almeno in alcune parti di Vertical Features Remake (Rifacimento degli elementi verticali). Il soggetto è la ricostruzione di un fantomatico progetto video del fantomatico Tulse… leggi tutto
L'ironia e la caricatura della rigidezza strutturalista del mondo, dell'arte e della ragione stessa si esprime in una delle opere più radicali proprio dal punto di vista dell'organizzazione interna, almeno in alcune parti di Vertical Features Remake (Rifacimento degli elementi verticali). Il soggetto è la ricostruzione di un fantomatico progetto video del fantomatico Tulse…
Peter Greenaway utilizza il suo cinema “geometrico” per dimostrare una tesi che sembrerebbe in netto contrasto con la sua poetica: l’assunto sostenuto in questo mediometraggio è che non bastano un argomento ed una struttura a definire un film, nemmeno a livello puramente estetico. Il confronto tra quattro diverse ricostruzioni di un ipotetico video, realizzato dal…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.