Trama
Un novello Narciso (Bobby Kendall, uno pseudonimo), vaga con la fantasia e per le strade dei sobborghi cittadini alla ricerca di avventure erotiche con uomini. I suoi sogni a occhi aperti lo vedono vestito da torero contro un motociclista, imperatore e prigioniero nell'antica Roma e califfo in un harem tutto al maschile. Egli però ha in se stesso il vero oggetto del suo desiderio, così si ammira negli specchi di casa e trova l'estasi dei sensi immerso in una natura fantastica, artificiosa e lussureggiante, salvo essere riportato ogni tanto alla realtà da un fattorino o dallo squillo del telefono.
Note
Girato dal 1964 al 1971 interamente nell'appartamento del regista, il film circolò incompiuto e anonimo, almeno fino al 1999, quando fu reso noto il nome di James Bidgood grazie ad un'intervista nel libro Il nudo maschile edito dalla Taschen. La casa di produzione Sherpix, esasperata dalla lunga attesa, lo sequestrò all'autore, il quale decise di non far comparire il proprio nome. Montaggio e colonna sonora (in cui prevalgono Una notte sul monte Calvo e i Quadri di una esposizione di Modest Mussorgsky) vennero affidati a Martin Jay Sadoff.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Coloratissimo elogio gaioso, estremamente fantasioso (vedi l'albero con le foglie bagnate che sembrano peni), della masturbazione, sia fisica che mentale, con zero dialoghi. Visibile su YouTube.
commento di marco bi