Espandi menu
cerca

Trama

La storia di Albert Pierrepoint (1905-1992), che dal 1933 al 1955 operò come boia nel Regno Unito.

Note

Il film, basato sull'autobiografia del protagonista, mostra l’evoluzione della sua personale visione etica e del sentimento popolare britannico di fronte alla pena capitale, che sarà abolita, per l’omicidio nel 1969 , e, per tutti i reati solo nel 1998.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Albert Pierrepoint (1905-1992), ovvero: il più “prolifico” boia di Sua Maestà Britannica. Uno straordinario Timothy Spall impersona un uomo che, dopo anni vissuti nel perfetto distacco professionale, si ritrova infine emotivamente coinvolto nelle tragedie umane di cui è artefice e protagonista, al punto di dover rassegnare le dimissioni. Figlio… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Albert Pierrepoint (1905-1992), ovvero: il più “prolifico” boia di Sua Maestà Britannica. Uno straordinario Timothy Spall impersona un uomo che, dopo anni vissuti nel perfetto distacco professionale, si ritrova infine emotivamente coinvolto nelle tragedie umane di cui è artefice e protagonista, al punto di dover rassegnare le dimissioni. Figlio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito