La storia di Albert Pierrepoint (1905-1992), che dal 1933 al 1955 operò come boia nel Regno Unito.
Note
Il film, basato sull'autobiografia del protagonista, mostra l’evoluzione della sua personale visione etica e del sentimento popolare britannico di fronte alla pena capitale, che sarà abolita, per l’omicidio nel 1969 , e, per tutti i reati solo nel 1998.
Albert Pierrepoint (1905-1992), ovvero: il più “prolifico” boia di Sua Maestà Britannica. Uno straordinario Timothy Spall impersona un uomo che, dopo anni vissuti nel perfetto distacco professionale, si ritrova infine emotivamente coinvolto nelle tragedie umane di cui è artefice e protagonista, al punto di dover rassegnare le dimissioni. Figlio… leggi tutto
Albert Pierrepoint (1905-1992), ovvero: il più “prolifico” boia di Sua Maestà Britannica. Uno straordinario Timothy Spall impersona un uomo che, dopo anni vissuti nel perfetto distacco professionale, si ritrova infine emotivamente coinvolto nelle tragedie umane di cui è artefice e protagonista, al punto di dover rassegnare le dimissioni. Figlio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.