La travagliata storia sentimentale tra un’artista itinerante, specializzata nei giochi di prestigio con i getti d’acqua, e il giovane discendente di una famiglia di samurai ormai decaduta, costretto a sbarcare il lunario come vetturino. Lei è Taki no Shiraito, nome d’arte di Tomo Mizushima, una donna famosa nella zona di Kanazawa per la sua «bellezza ed impulsività», e compirà ogni possibile sforzo per aiutare lui, Kinya Murakoshi, a realizzare il suo sogno di trasferirsi a Tokyo per studiare legge e diventare procuratore legale.
In questo film, le problematiche sociali si rivestono dell’aura della favola. Nel romanzo di Kyoka Izumi, da cui il film è stato tratto, alla romantica coppia di innamorati fa da sfondo un’umanità rozza e pittoresca, in mezzo a cui spiccano, come figure particolarmente negative, il lanciatore di coltelli Minami e l’usuraio Iwabuchi. Protagonista assoluta è… leggi tutto
In questo film, le problematiche sociali si rivestono dell’aura della favola. Nel romanzo di Kyoka Izumi, da cui il film è stato tratto, alla romantica coppia di innamorati fa da sfondo un’umanità rozza e pittoresca, in mezzo a cui spiccano, come figure particolarmente negative, il lanciatore di coltelli Minami e l’usuraio Iwabuchi. Protagonista assoluta è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.