Izzy è una fotografa in erba con un sogno: allestire una mostra personale. Lei è da poco fidanzata con l'accademico Peter e come regalo di fidanzamento, quest'ultimo pulisce il loro vecchio capannone per utilizzarlo come studio di fotografia. Una notte Izzy lascia una finestra aperta. Un uomo entra e la stupra. Lei è devastata dall'esperienza e comincia a ritirarsi, tormentata dai sensi di colpa e la rabbia verso un mondo che non credeva essere cosi brutale. Il suo rapporto con Peter si disintegra, così come le sue interazioni con la madre.
Note
Dramma intimista che scava nelle pieghe di un animo femminile tormentato. Cast azzeccato, con una Cybill Shepherd a dir poco splendida.
E' un'interessante analisi sul vissuto di una donna che viene violentata, e dei riflessi di questo evento su tutta la sua vita, cioè i rapporti col fidanzato, amici e parenti. Visto l'argomento e il fatto che sia diretto da una donna, è decisamente un pregio che la pellicola non scivoli mai in un facile e schematico femminismo; direi che il rischio era proprio accovacciato alla porta. Anzi, il… leggi tutto
E' un'interessante analisi sul vissuto di una donna che viene violentata, e dei riflessi di questo evento su tutta la sua vita, cioè i rapporti col fidanzato, amici e parenti. Visto l'argomento e il fatto che sia diretto da una donna, è decisamente un pregio che la pellicola non scivoli mai in un facile e schematico femminismo; direi che il rischio era proprio accovacciato alla porta. Anzi, il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.