La contessina Marcilla Karnstein viene ospitata nella villa del generale Spielsdorf. Laura, figlia di quest'ultimo, muore nell'arco di pochi giorni, immediatamente seguita da Ella, vicina di casa. Spieldorf comincia a insospettirsi, chiedendo aiuto al cacciatore di vampiri von Hartog. Le scoperte che seguono sono sempre più inquietanti.
Note
Primo capitolo della Trilogia dei Karnstein realizzata dalla Hammer. La componente erotica scavalca quella rigidamente horror: si intravedono nudi femminili sotto le vesti e i morsi dei vampiri vengono dati sul seno delle vittime. Ingrid Pitt "rubò" la parte a Shirley Eaton, grazie anche alla sua maggiore predisposizione alle inquadrature senza veli.
Primo capitolo di una trilogia sul mito del vampiro (declinato in versione femminile) ispirata a Le Fanu e al suo Carmilla. In realtà si tratta di un velato saggio sulla pulsione omoerotica coinvolgente solo donne, diretto con raffinato e delicato gusto visivo da Roy Ward Baker.
Nel tentativo di eliminare il flagello del vampirismo, annidato al castello dei Karnstein, il barone von Hartog (per vendicare anche la sorella) fallisce, non riuscendo a rintracciare il sudario di Mircalla (Ingrid Pitt). Quest'ultima, sotto mentite spoglie come Marcilla, seduce ed uccide prima Laura (Pippa Steel) poi -mutata di nuovo identità come Carmilla- si… leggi tutto
Film visionato l'altro ieri da dvd originale che mi tengo bello stretto : il Film in sè risulta una bella Storia di Vampiri femminili con qualche scena leggermente più hot ma che comunque non guasta affatto in tutto il guazzabuglio ben orchestrato e la Storia che tiene bene per tutta la durata.A parte Peter Cushing un pò in disparte in quest'altra Sua Avventura Horror,si… leggi tutto
Film visionato l'altro ieri da dvd originale che mi tengo bello stretto : il Film in sè risulta una bella Storia di Vampiri femminili con qualche scena leggermente più hot ma che comunque non guasta affatto in tutto il guazzabuglio ben orchestrato e la Storia che tiene bene per tutta la durata.A parte Peter Cushing un pò in disparte in quest'altra Sua Avventura Horror,si…
Alla ricerca di nuove strade, la Hammer Production si ispira al breve romanzo di vampiri al femminile CARMILLA di Sheridan Le Fanu', per dar cosi' vita alla trilogia dei Karnstein. Infatti dopo questo primo capitolo diretto da Roy Ward Baker, seguiranno quelli di Jimmy Sangster (MIRCALLA-L'AMANTE IMMORTALE) e John Houg (LE FIGLIE DI DRACULA). Il binomio sesso/vampiri e' sempre stato presente…
Nel tentativo di eliminare il flagello del vampirismo, annidato al castello dei Karnstein, il barone von Hartog (per vendicare anche la sorella) fallisce, non riuscendo a rintracciare il sudario di Mircalla (Ingrid Pitt). Quest'ultima, sotto mentite spoglie come Marcilla, seduce ed uccide prima Laura (Pippa Steel) poi -mutata di nuovo identità come Carmilla- si…
Decine, in Splendor, sono i riferimenti ad altre pellicole, attraverso locandine, citazioni, frasi, sequenze, etc...
In questa playlist raccolgo i film omaggiati da Scola, ordinandoli per data di distribuzione. Come…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Primo capitolo della trilogia dei Karnstein abbastanza suggestivo e ricco di tensione psicologica ambientato in un contesto soft-erotico lesbo. E' Marcilla la protagonista ed anche il personaggio più interessante della storia perchè si presenta come una donna bella e misteriosa che non lascia subito capire di essere una vampira. Vive in una casa insieme a due donne che sono madre e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Storie Vampiresche particolari ma valide !
leggi la recensione completa di chribio1Primo capitolo di una trilogia sul mito del vampiro (declinato in versione femminile) ispirata a Le Fanu e al suo Carmilla. In realtà si tratta di un velato saggio sulla pulsione omoerotica coinvolgente solo donne, diretto con raffinato e delicato gusto visivo da Roy Ward Baker.
leggi la recensione completa di undying