Amanda Knox (Hayden Panettiere), studentessa americana, nel settembre 2007 si trasferisce a Perugia per studiare all'Università. In città divide casa con la studentessa inglese Meredith Kercher (Amanda Fernando Stevens) e altre ragazze italiane, Filomena e Laura. Nella cittadina umbra conosce il giovane Raffaele Sollecito (Paolo Romio) con cui intreccia una relazione. La vita di Amanda sembra scorrere serena fino al mattino del 2 novembre quando l'amica Meredith viene trovata assassinata in casa. I sospetti degli investigatori italiani portano all'arresto di Raffaele e Amanda. I genitori della ragazza, Edda (Marcia Gay Harden) e Curt (Clive Walton), si precipitano subito a Perugia per assoldare due avvocati per la difesa della figlia durante il processo.
Note
Tv movie della Lifetime ispirato alla vicenda dell'omicidio della giovane Meredith Kercher, assassinata a Perugia nel novembre 2007 e del processo che ha portato alla condanna della studentessa americana Amanda Knox. La realizzazione e messa in onda del lungometraggio ha sollevato numerose polemiche sulla scelta del regista di rendere protagonista della vicenda la giovane Knox e non Meredith Kercher, vittima dell'omicidio.
La storia raccontata dal tv movie della rete televisiva americana Lifetime, con target prettamente femminile, è purtroppo nota sia in terra italiana sia oltreoceano: si ripercorre l’iter giudiziario che ha portato alla condanna della studentessa americana Amanda Knox, accusata di aver assassinato nel novembre del 2007 l’amica inglese e coinquilina Meredith Kercher. Stando alle… leggi tutto
Il filmetto è quello che è e peraltro ha il torto di prendere una posizione filoamandista prima del tempo e sull'unica base del fatto che Amanda è americana. Proprio per questo, l'austriaco Dornhelm (in passato autore di un non disprezzabile Echo Park), nel dirigere questo prodotto televisivo, avrebbe dovuto fare propria la lezione di un suo connazionale, certamente…
La notte del primo novembre 2007 Meredith si spara un'orgetta a quattro con l'amichetto Rudy Guede, Raffaele Sollecito e un'altra persona non meglio identificata. Al culmine di una cavalcata memorabile, durante un insano giochetto erotico a base di coltelli, Meredith ci lascia le penne. Amanda Knox era l'unica persona, oltre ai tre sopra citati, presente in casa e le prove del dna, dei tabulati…
La storia raccontata dal tv movie della rete televisiva americana Lifetime, con target prettamente femminile, è purtroppo nota sia in terra italiana sia oltreoceano: si ripercorre l’iter giudiziario che ha portato alla condanna della studentessa americana Amanda Knox, accusata di aver assassinato nel novembre del 2007 l’amica inglese e coinquilina Meredith Kercher. Stando alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.