Un alieno di nome Paul vive da 60 anni in una base militare top secret. Quando scopre di essere prigioniero, scappa a bordo della prima macchina su cui viaggiano Graeme e Clive. I due, inseguiti dai federali, cercheranno di riportare Paul alla sua astronave...
Note
Greg Mottola rilancia i nerd in una commedia a tratti demenziale e con un tocco british offerto dalla coppia di protagonisti. Paul è il miglior attore in scena, accomodante e spietato, rude e schietto, motore propulsivo di una storiella apparentemente ingenua. Se a lui spetta il compito di aggiungere un pizzico di fantasia fiabesca, le citazioni di _Starman_ e il cameo di Spielberg sono omaggi appassionati al cinema di fantascienza _tout court_.
Divertente commedia on the road, piena di citazioni nerd, con un alieno fatto veramente bene (ma il doppiaggio di Elio delle Storie Tese non mi ha convinto del tutto). La simpatia degli altri due protagonisti fa il resto. Però, chiedere la cura per il cancro o di cos'è fatta la materia oscura, no, eh ? Voto 7.
Commedia carina leggera, a tratti un pò buonista, con quel filo di ironia e di laicismo che evita il polpettone sugli extraterrestri, la simpatia di Simon Pegg e Nick Frost, questi sono gli elementi che la rendono guardabile fino alla fine.
Curiosità: la voce Italiana di Paul è di Elio delle storie tese.
Voto 6,5
Altro successo targato dal duo Britannico fromato da Simon Pegg e Nick Frost, che ancora una volta soprendono e fanno divertire il loro pubblico, film ricco tra l'altro di tensione e anche valori importanti come l'amicizia.
Paul è un film divertente, a cominciare dalla coppia di protagonisti e finendo con il mitico scontro con sua santità Sigourney Weaver (Sigourney …Rules semrpe).Uno spasso dall'inizio alla fine.
Simpatica commedia leggera che punta tutto sul simpatico extraterrestre. Amicizia e amore conditi da qualche battuta e diverse parolacce gratuite per puntare a fare divertire più i ragazzi che gli adulti.
Una coppia di “nerds” inglesi, in visita negli sconfinati Stati Uniti centrali per una convention di fantascienza e per visitare i luoghi storici degli avvistamenti U.F.O., vivrà un’avventura spaziale…
Un lavoro divertente quello di Mottola, il quale, pur ripercorrendo (o omaggiando) trame già note della filmografia classica e non, ovvero un viaggio “on the road…with alien on… leggi tutto
Il citazionismo sfrenato e irrinunciabile, che pervade costantemente tutta la pellicola, trova il suo culmine con l’apparizione, elegante e maestosa, della “carogna”, ovvero la cattivissima, che fino ad allora si era manifestata, in tutta la sua caricaturale malignità, solo al telefono col suo sottoposto: la divina e magnifica Sigourney Weaver che, avvistato il nemico… leggi tutto
L’idea di mettere in scena una commedia fantascientifica divertente e scurrile era gia’ stata tentata con successo con la serie di Men in Black. Ora a distanza di quasi un trentennio si tenta senza pudori la formula ridanciana di "ET", sfruttando le leggende legate all'Area 51 nel deserto statunitense, nota per i presunti rilevamenti di elementi extraterrestri.
Il film… leggi tutto
All’abusata, facile e logora premessa (al protagonista viene erroneamente diagnosticato da un medico inetto e pasticcione un carcinoma esofageo: quando viene a sapere la verità a quel punto - dopo aver…
(Antologia a cura di) Gardner Dozois (nato il 23 Luglio 1947 e deceduto il 24 Maggio 2018, quando un'infezione sistemica fulminante s'è portata via il 15 volte vincitore del Premio Hugo come curatore e due…
L'accoppiata Simon Pegg-Nick Frost (quella di Hot Fuzz e di L'alba dei morti dementi) si diverte a inanellare un omaggio dietro l'altro al cinema fantascientifico di culto (la marea di richiami spazia da Incontri ravvicinati del terzo tipo alla saga di Star Wars, fino alla presenza di Sigourney Weaver per Alien), abbracciando anche il mondo del fumetto e della TV. Il perno della…
Chi si sarebbe mai immaginato una pellicola del genere , un alieno di nome Paul che riesce a fuggire dall'area 51 dove il quale a trascorso più di sessanta anni e rivoluzionando molte cose della vità di ogni giorno ed essendo parte attiva dello sviluppo della tecnologia nel nostro pianeta , ma non solo , infatti nel film parla dei suoi discorsi…
Non è il mio genere di film, l'ho guardato giusto perchè mi sono empaticamente fatto prendere dall'entusiastica opinione di un amico che invece apprezza il genere. Non avrei dato nessun giudizio, data la mia estraneità al film in oggetto, se non che approfitto invece per spezzare per l'ennesima volta la lancia per i film in VO. Forse sarei anche riuscito a farmi qualche…
Due amici in tour "ufologico" attraverso California, Arizona e New Mexico s'imbattono in Paul, un E.T. fuggito da una base militare per far ritorno sul suo pianeta andromediano, ma qualcuno ha altri piani per il simpatico visitatore spaziale. Torna, una novità di questi tempi, l'alieno buono e benevolo, aggiornato a regola d'arte: la creatura è creata digitalmente e le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Filmetto modesto con qualche gag riuscita. Consigliato per famiglie.
commento di alfatocoferoloDivertente commedia on the road, piena di citazioni nerd, con un alieno fatto veramente bene (ma il doppiaggio di Elio delle Storie Tese non mi ha convinto del tutto). La simpatia degli altri due protagonisti fa il resto. Però, chiedere la cura per il cancro o di cos'è fatta la materia oscura, no, eh ? Voto 7.
commento di ezzo24Commedia carina leggera, a tratti un pò buonista, con quel filo di ironia e di laicismo che evita il polpettone sugli extraterrestri, la simpatia di Simon Pegg e Nick Frost, questi sono gli elementi che la rendono guardabile fino alla fine. Curiosità: la voce Italiana di Paul è di Elio delle storie tese. Voto 6,5
commento di giancaudioDietro alla scorrettezza dell'operazione non è così difficile scorgere una vena di buonismo che puntualmente fa capolino alla fine.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoAltro successo targato dal duo Britannico fromato da Simon Pegg e Nick Frost, che ancora una volta soprendono e fanno divertire il loro pubblico, film ricco tra l'altro di tensione e anche valori importanti come l'amicizia.
leggi la recensione completa di LoSqualoSicilianose non sapete che fare per 99 minuti e non volete impegnarvi oltre il sorso di una Coca-Cola, beh, allora guardatevi Paul.
commento di folletto pelosoPaul è un film divertente, a cominciare dalla coppia di protagonisti e finendo con il mitico scontro con sua santità Sigourney Weaver (Sigourney …Rules semrpe).Uno spasso dall'inizio alla fine.
commento di sigourneyrulesUna piacevolissima commedia per ragazzi e piena di contenuti per adulti, intesi come cervelli: Si ride e si pensa!
commento di f.bolchiSimpatica commedia leggera che punta tutto sul simpatico extraterrestre. Amicizia e amore conditi da qualche battuta e diverse parolacce gratuite per puntare a fare divertire più i ragazzi che gli adulti.
commento di negroUn piacevole film di intrattenimento. Si sorride spesso e a volte si ride di gusto
commento di divemaster