Il piccolo Milo ha davanti una missione molto complicata: deve salvare la sua stessa mamma che è appena stata rapita dai marziani, il cui piano è assicurarsi delle mamme terrestri per far sì che si prendano cura dei piccoli marziani.
Una strepitosa parte grafica, che prende fin troppo da Avatar, non basta ad elevare una storiella infantile e priva di elementi innovativi ai quali ci eravamo abituati con gli ultimi lavori di animazione.
Non è malvagio come ho letto nelle opinioni. Certo ha dei difetti (una trama non proprio originale e qualche momento lento) ma la grafica e la fotografia sono superbi. Bella anche la colonna sonora di John Powell
Ennesimo, e pure più fragoroso, capitombolo in area motion capture da parte di Robert Zemeckis, qui presente solo nelle vesti di produttore con alle spalle un budget molto elevato (150 milioni di dollari) che ha finito col generare un film terribilmente elementare, volendo vedere nemmeno poi così pessimo, ma il rapporto tra intenti e risultati stride come raramente è capitato.
Milo (Seth… leggi tutto
Esistono film che, pur diretti da grandissimi registi o/e interpretati da attori popolarissimi o/e supportati da campagne promozionali martellanti o/e realizzati senza risparmio di mezzi e con costi di produzione…
Ennesimo, e pure più fragoroso, capitombolo in area motion capture da parte di Robert Zemeckis, qui presente solo nelle vesti di produttore con alle spalle un budget molto elevato (150 milioni di dollari) che ha finito col generare un film terribilmente elementare, volendo vedere nemmeno poi così pessimo, ma il rapporto tra intenti e risultati stride come raramente è capitato.
Milo (Seth…
Resterà negli annali per aver affossato definitivamente il percorso nel mondo della performance capture di Robert Zemeckis (in questo caso utilizzando come attori Seth Green, Dan Fogler e Joan Cusack), e basta. "Milo su Marte" racconta la storia di Milo, bambino disubbidiente che non sopporta la rigidità della madre. Gli alieni da Marte però sanno che una madre così è quello che ci vuole…
La recente apparizione sugli schermi di John Carter, personaggio nato dalla fantasia di Edgar Rice Burroughs (e in merito al quale rimando al post pubblicato su CineRepublic) ha riportato in primo piano…
Film confusionario, troppo ricco di elementi (spesso senza un adeguato approfondimento di nessuno), “Milo su Marte” è la storia di un ragazzino a cui la madre viene rapita dai marziani per farne delle eterne baby-sitter. Milo la cercherà a lungo, con l’aiuto di alcuni amici improvvisati, fino a trovarla in un finale di spessore superiore rispetto al resto della pellicola. Anche perché…
Distribuito a inizio giugno in sole tre copie, tanto alla chetichella che nemmeno ce n’eravamo accorti, Milo su Marte è la pietra tombale (40 milioni di dollari d’incasso contro un budget di 150) sulla ImageMovers Digital di Robert Zemeckis. La discutibile performance capture responsabile di aver trasformato gli attori in bambolotti digitali in Polar Express e La leggenda di Beowulf non è…
Essendo appassionata di cinema d'animazione ho voluto vedere anche questa pellicola prodotta dalla Disney e passata in sordina da noi in Italia (credo che quasi nessun cinema l'abbia passato). Si tratta di un film d'animazione digitale dall'insolita trama fantascientifica, girato in motion capture, ma dalla grafica non proprio esaltante, spesso confusa, così come la trama,…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
C’è un solo obiettivo che questo cartone animato riesce a centrare perfettamente, ed è quello della bruttezza assoluta, integrale, senza soluzione di continuità, tanto diffusa e radicata da non poter non corrispondere a una scelta di principio: un perentorio diktat antiestetico ed antiletterario a cui la pellicola aderisce scrupolosamente istante per istante, fin nei…
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Apprezzabile con grafica iperrealistica. Voto 6.5
commento di BradyUna strepitosa parte grafica, che prende fin troppo da Avatar, non basta ad elevare una storiella infantile e priva di elementi innovativi ai quali ci eravamo abituati con gli ultimi lavori di animazione.
commento di negroNon è malvagio come ho letto nelle opinioni. Certo ha dei difetti (una trama non proprio originale e qualche momento lento) ma la grafica e la fotografia sono superbi. Bella anche la colonna sonora di John Powell
commento di XANDER