Marcello, diciottenne figlio di un pescatore, si innamora di Elena, figlia del sindaco di Amatrello, appena tornata a casa per festeggiare la sua maggiore età secondo la storica tradizione del paese.
Note
Commedia leggera e banale che si sviluppa come una favola muovendosi fra molte trovate banali verso un finale scontatissimo.
E' vero, è una commedia leggera ma non banale, è ben confezionata, gli attori sono scelti bene e recitano all'altezza delle aspettative per rendere piacevole e convincente lo svolgersi degli eventi e la credibilità della storia, che sarà anche paradossale, grottesca e fiabesca, ma non è sciocca, tutt'altro. Semplificata, questo sì, per essere accessibile… leggi tutto
Film leggero per la sua intrinseca natura che è quella di intrattenere gradevolmente. Belli i posti nei quali è stato girato. Simpatica la trovata, pur se non originale, della sequenza di cose da ottenere per gli altri, al fine di ottenerne una, la più importante, per sé. Buono anche il messaggio secondo il quale a stare tutti più vicini, piuttosto che ognuno chiuso ed isolato in se stesso,… leggi tutto
E' vero, è una commedia leggera ma non banale, è ben confezionata, gli attori sono scelti bene e recitano all'altezza delle aspettative per rendere piacevole e convincente lo svolgersi degli eventi e la credibilità della storia, che sarà anche paradossale, grottesca e fiabesca, ma non è sciocca, tutt'altro. Semplificata, questo sì, per essere accessibile…
Film leggero per la sua intrinseca natura che è quella di intrattenere gradevolmente. Belli i posti nei quali è stato girato. Simpatica la trovata, pur se non originale, della sequenza di cose da ottenere per gli altri, al fine di ottenerne una, la più importante, per sé. Buono anche il messaggio secondo il quale a stare tutti più vicini, piuttosto che ognuno chiuso ed isolato in se stesso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.