Espandi menu
cerca

Trama

Due docenti della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università La Sapienza di Roma, uno scrittore (Annio Gioacchino Stasi) e una pittrice (Mary Tortolino), organizzano un corso di scrittura in cui gli studenti sono chiamati attraverso immagini e pensieri a redigere un racconto collettivo mentre l’ultima contestazione dell’Onda imperversa nel mondo universitario. Tra i docenti e gli studenti si instaura un rapporto fatto di domande imprescindibili sulla morte del desiderio di conoscenza e di risposte appassionate sui tipi di reazione, scolpiti nella voce e nello sguardo del volto sconosciuto di una donna scomparsa al centro del racconto.

Note

Né inchiesta né denuncia, Ombre di luce è una poesia minuta. Un invito a far crescere fiori nel cemento, coltivare unicità e urgenze, aprirsi a scenari che oggi appaiono improbabili. A reagire, ritrovando una voce, uno sguardo, la mano che disegna il volto sconosciuto di una donna scomparsa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Il dentro e il fuori, la luce e l’ombra, l’interno e l’esterno della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università La Sapienza di Roma. È il 2008, autunno caldo, quello in cui studenti e precari danno vita al Movimento dell’Onda. Contestazione, fuori, non in antitesi, al contrario, con quanto avviene dentro. Un gruppo di ragazzi ascolta con occhi lucidi due insegnanti, uno… leggi tutto

1 recensioni negative

2011
2011

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
stelle

Il dentro e il fuori, la luce e l’ombra, l’interno e l’esterno della Facoltà di Scienze Umanistiche dell’Università La Sapienza di Roma. È il 2008, autunno caldo, quello in cui studenti e precari danno vita al Movimento dell’Onda. Contestazione, fuori, non in antitesi, al contrario, con quanto avviene dentro. Un gruppo di ragazzi ascolta con occhi lucidi due insegnanti, uno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito