Bethany Hamilton (AnnaSophia Robb), una surfista quattordicenne, decide di affrontare nuovamente le onde dopo che qualche mese prima uno squalo le aveva tranciato un braccio. A supportarla nell’impresa che la porterà a conquistare il titolo di campionessa del mondo ci sono i genitori Tom (Dennis Quaid) e Cheri (Helen Hunt).
Note
L’industria hollywoodiana non ha reso all’eroica sportiva un servizio migliore di quanto abbia fatto il colpevole squalo: si è avventata sulla succosa vicenda con la medesima ferocia, allestendo uno stucchevole prodotto per famiglie infarcito di retorica e momenti strappalacrime. Difficile aspettarsi qualcosa di diverso, visto che l’operazione è stata affidata a un regista insipido e a un team di sceneggiatori che viene dritto dritto dalla scrittura di Baywatch (!), come se si potesse mettere in scena una storia simile trattandola da variante drammatica del cinema balneare, costellata di allegre sequenze di surf a ritmo di musica.
Di positivo,il fascino del mare con le onde, la bella fotografia qualche teen agers carina,ma il film ha poco realismo, insomma emotivamente non è riuscito a coinvolermi particolarmente-Dennis Quaid attore più convincente.voto 4,5-
Ispirata a fatti realmente accaduti, la vicenda di "Soul Surfer" gravita attorno alla classica famiglia perfetta che vive felice e contenta in quel delle Hawaii. Un quadretto idilliaco che comprende una coppia di genitori moderni e tre figli modello la cui preoccupazione maggiore è decidere quante ore dedicare al surf nell'arco di giornate che non contemplano altro che un puro e sano… leggi tutto
Questo Film Biografico-Drammatico oltre lo Squalo mangiatore (purtroppo anche un cliche' abbontantemente usato a Hollywood) non offre altro di cui godere nella visione di questa Pellicola che,seppur mossa e pensata con intenti "del ricordare un evento tragico" ma che fortunatamente e' andato in maniera positiva (con un visibile problema fisico ma almeno e' viva ...) non ha altro da offrire allo…
Ispirata a fatti realmente accaduti, la vicenda di "Soul Surfer" gravita attorno alla classica famiglia perfetta che vive felice e contenta in quel delle Hawaii. Un quadretto idilliaco che comprende una coppia di genitori moderni e tre figli modello la cui preoccupazione maggiore è decidere quante ore dedicare al surf nell'arco di giornate che non contemplano altro che un puro e sano…
La storia (verissima) di Bethany Hamilton è di quelle che, da sole, valgono più di qualsiasi manuale di automotivazione. Figlia di surfisti, cresciuta a cavallo della tavola, a 13 anni è stata attaccata da uno squalo che le ha mozzato di netto il braccio sinistro. Meno di un mese dopo tornava a cavalcare le onde con un braccio solo e due anni dopo vinceva i campionati Usa di surf under 18.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
È un film molto bello con un significato che ispira a non mollare il proprio desiderio anche se si fa schifo non si deve mollare
commento di FabioorlaDi positivo,il fascino del mare con le onde, la bella fotografia qualche teen agers carina,ma il film ha poco realismo, insomma emotivamente non è riuscito a coinvolermi particolarmente-Dennis Quaid attore più convincente.voto 4,5-
commento di wang yu