Regia di Kevin Macdonald vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Bel film,con una credibile ricostruzione storica e scene d’azione tecnicamente godibili e spettacolari. Una volta tanto nel personaggio Channing Tatum,che purtroppo gigioneggia spesso in ruoli pseudo-comici . Bravo anche il co- protagonista Bell. Da vedere e-a seguire- Centurion,film gemello.
commento di Decimo....storia credibile e prima parte del film molto buona, ottima ricostruzione degli eventi, la seconda parte "sbraca a terra" ed è insignificante. Comica e infantile la scena finale, alla Bud Spencer e Terence Hill. Voto 6
commento di ivcaviccSui romani e su Roma sono stati Realizzati centinaia di film, questo ha il pregio di avere una buona fotografia e due protagonisti credibili. Per una serata tranquilla in TV di questi tempi è già molto.
commento di Henrycox7Pellicola con una buona ricostruzione storica .
leggi la recensione completa di daniele64È un film "molto politicamente scorretto", quindi liberamente concepito, che val la pena vedere e poi rivedere. L'ambientazione è molto buona e i protagonisti decisamente credibili. Nell'era della globalizzazione, è un film sicuramente rivoluzionario, nel senso di revolvere... guardare indietro; un inno alla Tradizione insomma.
commento di brunopezone1952Film d'avventura a sfondo storico ben confezionato con scene belliche di pregio ed un finale politicamente corretto. Per la cronaca: ci sono dubbi che la IX legione sia effettivamente scomparsa in Caledonia (Pittavia e poi Scozia), la tribù di feroci guerrieri primitivi descritta non è mai esistita tra i Pitti, ed i Druidi non erano capi guerrieri
commento di MaciknightMeno peggio di molti altri, almeno qui le scene d'azione sono piuttosto "realistiche" (pochi slow motion e combattimenti improbabili), tuttavia la seconda parte risulta noiosa e scontata.
commento di Tex MurphyFilm storicamento non molto attendibile, ma che riserva una buona dose di avventura e di divertimento. La presenza (anche se per poche scene) del canuto Sutherland si fa sentire.
commento di MassiRedaAhimè, quanto sembrano ai soldati americani di oggi questi soldati romanio di ieri…
commento di bertoltUna storia simile al bellissimo Centurion ma lontano anni luce. Fotografia e colonna sonora sono belle ma una sceneggiatura e un ritmo più elevato sarebbe stato meglio. Passabile
commento di XANDER