Regia di Alek Keshishian vedi scheda film
Jacks lavora per la redazione inglese di Vogue, ha un migliore amico gay e una migliore amica un po' sfortunata con le relazioni: i loro discorsi, i loro appuntamenti e i loro tentativi di trovare qualcuno da amare sono alla base di "Amore e altri disastri"di Alek Keshishian.
Frizzante e simpatica, questa commedia rosa è incentrata sul talento di Brittany Murphy, qui perfetta in un ruolo che vuole omaggiare la Audrey Hepburn di "Colazione da Tiffany". Come dice lei stessa nel film, alla domanda se quello sia o meno il suo film preferito: "Perché non si vede?". Vedendola qui così bella, sorridente e piena di vita fa' ancora più effetto pensare che solo tre anni dopo, a 32 anni appena compiuti, sia morta per un cocktail di farmaci.
Il resto del cast: Matthew Rhys è noto per il ruolo di Kevin nella serie "Brothers & Sisters", Catherine Tate è molto nota in U.K. e Santiago Cabrera era Isaac Mendez in "Heroes".
Keshishian ha scritto e diretto poco e nulla in oltre vent'anni di carriera: di rilevante si conta solo "A letto con Madonna" nel 1991 (e il suo ultimo lavoro è la sceneggiatura del nuovo film di Lady Ciccone, "W.E.").
Peccato che nella versione italiana si perda molto del gioco voluto (è specificato anche nelle didascalie a inizio film!) dell'americana a Londra e delle differenze d'accento tra i vari protagonisti. Simpatica l'idea di mettere i nomi dei personaggi nei titoli di testa invece di quelli degli attori, così come molto divertente il finale "cinematografico" con i cameo di Orlando Bloom e Gwyneth Paltrow!
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/amore-e-altri-disastri-love-and-other.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta