La battaglia di due sorelle bulgare - Elena e Teodora - per riuscire a "liberare" la nonna, malata di alzheimer e rinchiusa dalla loro madre Jana in un ospizio per vecchi, noto per i maltrattamenti inflitti agli ospiti e l'altissimo tasso di mortalità degli stessi.
Note
Era dai tempi di Barbarossa che non si vedeva un tale diabolico matrimonio tra pochezza cinematografica e aborto ideologico. La soluzione dell’intreccio è puerile e i dialoghi denunciano subito buchi di senso: a Jana si offre l’indirizzo dell’ospizio – come sarà arrivata fin lì senza conoscerlo? – per farle dire che non tornerà dalla madre, del resto è una kattiva komunista. Le nipoti ricevono invece l’aiuto di un potente con due foto sulla scrivania, nella prima è con Papa Wojtyla e nella seconda, a lungo inquadrata, con Silvio Berlusconi.
Questo film ha una storia particolare, che è poi l’unico motivo per cui l’ho guardato. Fu infatti premiato a Venezia, non il premio maggiore ovvio, anzi, forse pure un premio inventato al momento. Ma come mai Venezia lo premiò, se è un film che fa cagare? Fu premiato, si disse allora, perchè la protagonista (che è anche regista, sceneggiatrice,… leggi tutto
Questo film ha una storia particolare, che è poi l’unico motivo per cui l’ho guardato. Fu infatti premiato a Venezia, non il premio maggiore ovvio, anzi, forse pure un premio inventato al momento. Ma come mai Venezia lo premiò, se è un film che fa cagare? Fu premiato, si disse allora, perchè la protagonista (che è anche regista, sceneggiatrice,…
Ci sono un uccello, un papa e una pillola che invadono l'Italia. No, non è un'amata barzelletta del nostro premier, è semplicemente la testa del… segue
Era dai tempi di Barbarossa che non si vedeva un tale diabolico matrimonio tra pochezza cinematografica e aborto ideologico. La realizzazione ha limiti clamorosi: sceneggiatura a frasi fatte, regia sciatta, fotografia “smarmellata” con sfocatura per i flashback, recitazione da soap, colonna sonora insistente, montaggio che incastra malamente i piani temporali dilungandosi oltre misura,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.