Durante l'Età del Ferro un villaggio greco è colpito da una maledizione: otto ragazzi devono periodicamente essere offerti in sacrificio al Minotauro, mostrosa creatura assetata di sangue. Strappati alle loro famiglie, i ragazzi vengono condotti in un labirinto dove andranno incontro al loro tragico destino. Theo, spinto dal desiderio di vendetta per la morte della sua amata sacrificata al mostro, decide di affrontare direttamente il Minotauro.
Note
Partendo dal celebre mito greco del Minotauro, qui decisamente svilito e privato del suo simbolismo, Jonathan English realizza un film davvero mediocre e senza nulla da dire. Sceneggiatura e recitazione di basso livello completano il quadro.
Che il film sia un "pasticcio storico" inattendibile ed assurdo, in realtà, non sarebbe tanto grave. Il genere è quello mitico-fantasy, e come ben sappiamo mischiamenti particolari di realtà storiche diverse in questo genere sono possibili(come dettagli inesatti): quel che conta, alla fine, è il mito(un esempio è anche "Il gladiatore" di Scott, che pur non… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
ATTENZIONE, i film con questo qui creano dipendenza!
Da Warrior (2011) (prima mia visione) che lo ha consacrato, a Revenant (2015), passando per Locke (2013), Inception (2010) e dopo aver recuperato Bronson…
Che il film sia un "pasticcio storico" inattendibile ed assurdo, in realtà, non sarebbe tanto grave. Il genere è quello mitico-fantasy, e come ben sappiamo mischiamenti particolari di realtà storiche diverse in questo genere sono possibili(come dettagli inesatti): quel che conta, alla fine, è il mito(un esempio è anche "Il gladiatore" di Scott, che pur non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.