Larry Crowne è senza lavoro, senza idee e senza soldi in banca.
Note
La regia di Tom Hanks è volutamente piana e risaputa, candida come il faccione incoraggiante di Larry Crowne, con personaggi forzatamente buffi e grotteschi, goffe sequenze romantiche che non strappano sorrisi né sospiri e una comicità inceppata.
Tom Hanks in offerta al 4 x 1 (dirige, recita, produce e ha contribuito alla sceneggiatura) non è un grande affare, il film risulta goffissimo. La premessa è del tutto campata per aria, si riesce a guardare solo grazie al buon cast che è riuscito a mettere insieme.
Commediola garbata che tutto sommato riesce a intrattenere e a far sorridere senza scadere nel melenso (a parte un po' il finale). Il vecchio Tom ha la capacità innata di far sorridere anche con poco.
Un film dall'autorevole firma da cui ci si potrebbe aspettare molto ma che invece si rivela una semplice commeia dai buoni sentimenti.Senza infamia e senza lode
Non ci siamo. Non ci siamo proprio. Tom Hanks è uno dei migliori attori degli ultimi trent’anni, ma dietro la macchina da presa si affievolisce e si prende troppo sul serio, quando non è, come molte volte, nostalgico e malinconico per i tempi che furono. Dieci anni fa, Larry Crowne sarebbe stato consegnato alla critica come pasto gustoso, addirittura come dessert per una grande annata di… leggi tutto
Ci sono dei film che ti piacciono contro ogni ragionamento razionale. Dei film che, se ci pensi, ti accorgi che sono totalmente imperfetti, addirittura imbarazzanti. Eppure riescono a farti uscire dalla sala cinematografica con un sorriso da guancia a guancia stampato sulla faccia. Come un’idiota. E non ti interessa neppure capirla la ragione, in fondo. Ti basta continuare a sorridere.… leggi tutto
Commedia simpatica. Tom Hanks e Julia Robert hanno molta sintonia e il film scorre senza intoppi. Voto 7,5 a questa pellicola leggera e non banale. leggi tutto
Larry Crowne è un impiegato divorziato ed integerrimo, ma un giorno viene licenziato, va all'università, troverà l'amore ed il sole risplenderà di nuovo su di lui.
Hanks dirige una commedia fiacchetta, inspida, vuota ed aerea fino all'inverosimile che non diverte, non convince e non coinvolge. E' talmente innocuo che neanche irrita ed a tratti può risultare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Tom Hanks in offerta al 4 x 1 (dirige, recita, produce e ha contribuito alla sceneggiatura) non è un grande affare, il film risulta goffissimo. La premessa è del tutto campata per aria, si riesce a guardare solo grazie al buon cast che è riuscito a mettere insieme.
commento di dansk_noirFilm sommamente insulso. Non salvato dai due grandi attori.
commento di ENNAHCommediola garbata che tutto sommato riesce a intrattenere e a far sorridere senza scadere nel melenso (a parte un po' il finale). Il vecchio Tom ha la capacità innata di far sorridere anche con poco.
commento di silviodifedeE' un film istruttivo, ti impara che le difficoltà aguzzano l'ingegno. Voto 7/8 :-)
commento di urbiIl tipo viene licenziato perchè non ha frequentato l'università?! Che cavolo significa?!
commento di sticazziInnocua commedia sentimentale.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn film dall'autorevole firma da cui ci si potrebbe aspettare molto ma che invece si rivela una semplice commeia dai buoni sentimenti.Senza infamia e senza lode
commento di Quentin99Commedia abbastanza gradevole. Bravissimo Tom Hanks molto bravo e se la cava anche la Julia Roberts?
commento di IGLINon sarà un capolavoro ma trasmette un po' di (sano) ottimismo…
commento di daveper