La top model Alexandra, poco dopo una trionfale sfilata dello stilista Marinoni, viene travolta e uccisa da un pirata della strada. Il caso viene affidato al commissario Malerba, che però ha dei dubbi sulle modalità dell'incidente e crede che ci sia dietro qualcosa. Una tesi che troverà delle conferme quando seguiranno altri omicidi.
Note
Carlo Vanzina firma il suo film più convincente dai tempi di Il pranzo della domenica. Il regista rimette in scena i luoghi classici del giallo nostrano, davvero il cadavere eccellente del giallo all’italiana e, per certi versi, il rovescio ideologico di Io sono l’amore di Luca Guadagnino: un cinema orfano del cinema. Pertanto triste, solitario y final.
SOTTO IL POSTER NIENTE
AHAHAHAH
solo la scena dell'investimento è bastata a farmi cambiare canale!
Molto meglio quello originale 80
Con vere top-model, e che top-model!
Voto 4: hanno deturpato anche il commissario troppo meridionalmente marcato
Questo thriller ha una storia interessante,delle bellissime modelle,e anche due simpatici indagatori,ma manca di suspance fantasia e cattiveria stile Argento negli omicidi.
A fine visione, l'augurio che affiora neanche troppo inconsciamente è quello che questa possa essere realmente l'ultima sfilata dei Vanzina. Si era fatto un gran parlare di questo loro ritorno al thriller ma il risultato è di una mediocrità insostenibile, paragonabile solo a quella dei cine-panettoni di cui i due fratelli romani sono indiscussi maestri. "Sotto il vestito niente" è un… leggi tutto
Ci sono autori ancorati al passato: Jerry Calà, Quentin Tarantino, Dario Argento, magari anche Carlo Vanzina, sì…ma, forse, non in questo caso.
Il regista romano torna nella sua Milano Da Bere e ci fa notare quante cose siano cambiate (non importa se in meglio o in peggio, comunque entrambi!): l’ambiente della moda italiana vive la sua crisi più grande (se questo film fosse stato… leggi tutto
Molto meglio di quel che si dica, l'ultimo thriller di Carlo Vanzina si discosta ampiamente dal precedente Sotto il Vestito Niente. Tra i due film vi è in comune la sola attinenza al mondo della moda, con una catena di delitti inizialmente scollegati e poi riuniti dalle indagini di un ispettore di polizia. La sceneggiatura porta la firma, oltre dei fratelli Vanzina, di Franco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
SOTTO IL POSTER NIENTE AHAHAHAH solo la scena dell'investimento è bastata a farmi cambiare canale! Molto meglio quello originale 80 Con vere top-model, e che top-model! Voto 4: hanno deturpato anche il commissario troppo meridionalmente marcato
commento di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)Non è male, le ragazze sono molto belle ma purtroppo non basta per far appassionare al film. Sembra più una fiction
commento di Utente rimosso (arwen88)Voto 5 e mezzo il primo film e stato più bello
commento di eros7378Questo thriller ha una storia interessante,delle bellissime modelle,e anche due simpatici indagatori,ma manca di suspance fantasia e cattiveria stile Argento negli omicidi.
commento di wang yuun film mediocre in tutto e per tutto, superficiale e approssimativo. Belle solo le protagoniste
commento di angelobonnyNon guardatelo, veramente brutto e scopiazzato da thriller recenti. La recitazione è ai minimi storici.
commento di cavalarsDue centesimi al litro.
commento di Tex Murphy