In un futuro in cui la boxe tra i robot è uno sport popolare, un promoter di combattimenti (Jackman) crede di aver trovato un vero campione in un robot che è stato scartato. Mentre lavorerà per portarlo, vittoria dopo vittoria, verso gli incontri più prestigiosi, scoprirà di avere un figlio di 11 anni che desidera conoscere suo padre.
Note
Tra Rocky e Over the Top in chiave fantascientifica, Real Steel è un favola moderna cui si può voler bene, sia perché c’è vera violenza a fare paura (i pestaggi tra robot permettono più cruenza anche nei film Disney e l’invasamento del pubblico ricorda la Fiera della Carne di A.I. Intelligenza artificiale) sia per l’ironia largamente profusa, con strizzatine d’occhio autoreferenziali su quanto i bambini funzionino col pubblico.
Voto 7. Molto molto carino, una bella favola, non è solo concentrato sui combattimenti ma anche dal rapporto padre figlio trail protagonista e il bambino. Consigliato.
Voto : 6 Ci voleva la boxe ( e il produttore Steven Spielberg) per ridare cuore al Blockbuster hollywoodiano.Visivamente scontato ma godibile e avvincente.
Mah…visti i primi trenta minuti: antipatico il protagonista, antipatico il bambino, demenziali i robottoni che boxano. Giudizio critico: "Americanata (leggasi boiata) pazzesca !!!"
Così fieramente tamarro, così convenzionalmente consolatorio, così ampiamente scontato da risultare simpatico. E pure divertente. Sì, Real Steel - Cuori d'acciaio si "può" guardare, non è necessario (né, soprattutto, utile) scatenargli contro anatemi o invettive. Non pretende di essere altro che semplice e puro intrattenimento “ignorante” per “ignoranti” (condizione che dovrebbe… leggi tutto
In principio, c'è il racconto di Richard Mateson, autore del libro che ha dato ispirazione al capolavoro di Spielberg, Duel. Lo scrittore, con queste due opere, continua a sconvolgere il mondo passato e futuro con tecniche di massa estremamente congegnate. Se si pensa alla lercia autocisterna, antagonista nel film di Spielberg, alla sua imponente massa unitaria, alla sua forma vagamente… leggi tutto
Vedo il film prima di dare una rapida lettura alle opinioni degli utenti e di rilevare il "verdetto" della community, oltre che di FilmTv. Quindi apro la scheda e leggo 4 stelline... Per me è sorpresa! Real Steel è una specie di Rocky per famiglie, dove invece di <Adrianaaa> si sente <Papà, papà...> e invece di Stallone c'è una sorta di Tansformer - un po' la moda… leggi tutto
Versione fantascientifica, alquanto irritante, della saga Rocky, con robottoni telecomandati che si battono sul ring e un ragazzino che urla e sbraita sfidando i pezzi grossi del giro che organizzano i combattimenti. Colpisce che dietro al progetto vi si siano Steven Spielberg e Robert Zemeckis alla produzione e Richard Matheson al soggetto quale autore del racconto su cui è stata…
Un uomo vede stravolgersi ancor di più la propria vita dopo aver in affidamento il figlio dopo la morte della sua ex moglie, figlio che non vede da ben dieci anni, stringendo un patto con il marito della sorella della sua ex, Charlie Kanton porta con se il ragazzo sino a meta agosto, nel frattempo i due avranno tempo di conoscersi e tentare la scalata nel mondo della robot boxe…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Scontato, ma guardabile. 6++
commento di BradyIl pugilato sostituito da combattimenti fra robot, un po' Rocky, un po' iron man, ben realizzato, ma scontato.
commento di ENNAHVoto 7. Molto molto carino, una bella favola, non è solo concentrato sui combattimenti ma anche dal rapporto padre figlio trail protagonista e il bambino. Consigliato.
commento di Lady1Voto : 6 Ci voleva la boxe ( e il produttore Steven Spielberg) per ridare cuore al Blockbuster hollywoodiano.Visivamente scontato ma godibile e avvincente.
commento di ripley77Mah…visti i primi trenta minuti: antipatico il protagonista, antipatico il bambino, demenziali i robottoni che boxano. Giudizio critico: "Americanata (leggasi boiata) pazzesca !!!"
commento di Tex MurphyGiudizio di pre-visione: Il massimo di cagatons. Dose di ottundimento assicurato per fracassofili.
commento di kubritch