Trama
Il documentario, girato in una scuola media della periferia di Taranto, segue per due settimane il lavoro degli insegnanti della una preside, nonchè i sogni e i timori di bambini e genitori.
Note
È un delicato ritratto, mai retorico, quello che Marco Santarelli ha presentato in anteprima al Torino Film Festival 2010, dopo aver passato otto settimane alla “Luigi Pirandello”, scuola media di un quartiere della periferia industriale a Nord di Taranto.
Recensioni
Aule, corridoi, il suono di una campanella. Una macchina da presa tenuta fuori campo, perché il primo piano è tutto dedicato a loro, studenti, insegnanti, genitori. È un delicato ritratto, mai retorico, quello che Marco Santarelli ha presentato in anteprima al Torino Film Festival 2010, dopo aver passato otto settimane alla “Luigi Pirandello”, scuola media di un quartiere della periferia… leggi tutto
1 recensioni positive
Li vedi nascere e urli al miracolo (di tua creazione..) ; poi li segui passo passo nel loro crescere entusiasta e, diciamolo, un pò tanto egosita; arrivati all'adolescenza ti si mettono contro, ti accusano di tutte le…
leggi tutto
Aule, corridoi, il suono di una campanella. Una macchina da presa tenuta fuori campo, perché il primo piano è tutto dedicato a loro, studenti, insegnanti, genitori. È un delicato ritratto, mai retorico, quello che Marco Santarelli ha presentato in anteprima al Torino Film Festival 2010, dopo aver passato otto settimane alla “Luigi Pirandello”, scuola media di un quartiere della periferia…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.