Espandi menu
cerca

Trama

Il documentario, girato in una scuola media della periferia di Taranto, segue per due settimane il lavoro degli  insegnanti della una preside, nonchè i sogni e i timori di bambini e genitori.

Note

È un delicato ritratto, mai retorico, quello che Marco Santarelli ha presentato in anteprima al Torino Film Festival 2010, dopo aver passato otto settimane alla “Luigi Pirandello”, scuola media di un quartiere della periferia industriale a Nord di Taranto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Aule, corridoi, il suono di una campanella. Una macchina da presa tenuta fuori campo, perché il primo piano è tutto dedicato a loro, studenti, insegnanti, genitori. È un delicato ritratto, mai retorico, quello che Marco Santarelli ha presentato in anteprima al Torino Film Festival 2010, dopo aver passato otto settimane alla “Luigi Pirandello”, scuola media di un quartiere della periferia… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

FIGLI.

panflo di panflo

Li vedi nascere e urli al miracolo (di tua creazione..) ; poi li segui passo passo nel loro crescere entusiasta e, diciamolo, un pò tanto egosita; arrivati all'adolescenza ti si mettono contro, ti accusano di tutte le…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Aule, corridoi, il suono di una campanella. Una macchina da presa tenuta fuori campo, perché il primo piano è tutto dedicato a loro, studenti, insegnanti, genitori. È un delicato ritratto, mai retorico, quello che Marco Santarelli ha presentato in anteprima al Torino Film Festival 2010, dopo aver passato otto settimane alla “Luigi Pirandello”, scuola media di un quartiere della periferia…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito