Trama
Los Angeles. Un meteorite cade sulla terra e trasforma un gruppo di senza tetto in zombi mangiatori di carne umana. Ignari di ciò che sta succedendo, due spacciatori di droga "al lavoro" in un magazzino abbandonato stanno per essere arrestati dalla polizia. L'attacco improvviso delle mostruose creature, però, sconvolge i piani di tutti. È soltanto l'inizio di una lunga notte da incubo...
Note
Duane Stinnett confeziona uno zombie movie ricco di tutti i luoghi comuni del genere. Il film cerca pateticamente di omaggiare le pellicole di George Romero, ma non è altro che un'accozzaglia di frammenti male assortiti. Cast mediocre, sceneggiatura lacunosa e brutti effetti banali completano il quadro.
Recensioni
Se c'è un genere cinematografico (non solo horror) che mi entusiasma è quello degli zombie movie. Innumerevoli le pellicole che hanno trattato questo "mostro", in maniera spesso innovativa e originale, reinventandolo e modernizzandolo di volta in volta. Questo City of the dead, è esattamente quello che uno zombie movie NON deve essere. Noioso, privo di ritmo e con… leggi tutto
3 recensioni negative
ci penso,giuro mi sto impegnando,ma non riesco proprio a slavare nulla di questo filmaccio. anzi mi ci arrabbio pure perchè sono questi prodotti scadenti che cmq fanno sempre due lire sfruttando la passione di noi affezionati agli zombie a rovinare il buon nome del sano cinema dei NONMORTI di romeriana ispirazione. storia banale,fotografia pessima,attori ululanti, sceneggiatura senza capo ne…
leggi tutto
"City of the dead-La morte viene dallo spazio" diretto nel 2006 da Duane Stinnett, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge a Los Angeles dove un meteorite cade sulla terra e trasforma un gruppo di senza tetto in zombi mangiatori di carne umana. Ignari di ciò che sta succedendo, due spacciatori di droga in azione in un magazzino abbandonato stanno per…
leggi tutto
Se c'è un genere cinematografico (non solo horror) che mi entusiasma è quello degli zombie movie. Innumerevoli le pellicole che hanno trattato questo "mostro", in maniera spesso innovativa e originale, reinventandolo e modernizzandolo di volta in volta. Questo City of the dead, è esattamente quello che uno zombie movie NON deve essere. Noioso, privo di ritmo e con…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Inutile pseudo horror in stile blackspoitation, caratterizzato da dialoghi sboccati. Via di mezzo tra Tarantino e Romero, insomma, con risultati davvero mediocri. Reggie Bannister se ne va fuori di scena in maniera esilarante, le parolacce si susseguono a ritmo infinito e gli zombi, ridicolissimi, non si vedono quasi mai.
commento di undyingPerdibile.
commento di MiniPuppy