Polly e Seth, giovani fidanzati, decidono di prendersi un weekend di riposo andando in campeggio. Ma il loro idillio viene bruscamente interrotto quando una coppia di criminali, in fuga dalla polizia, li rapisce per garantirsi una scappatoia. I quattro, però, si trovano presto a dover fronteggiare un problema ben più grave: un parassita che attacca e uccide lentamente le proprie vittime. Rapitori e vittime dovranno allearsi pur di sopravvivere...
Note
Horror a basso costo che, pur non offrendo spunti o trovate particolarmente originali o degni di nota, è meno peggio di tanti altri dello stesso genere. L'atmosfera funziona, ma resta la sensazione che sotto sotto ci sia del potenziale non sviluppato.
L'intreccio narrativo si risolve banalmente, ma la regia e le interpretazioni (nonché qualche effetto speciale) riescono a mantenere alta la tensione. I riferimenti, per le mutazioni de "la cosa" e relativo assedio, sono lampanti e vanno da Carpenter al classico di Romero. Divertente anche se routinario.
Se volete immergervi in una visione di adrenalina pura, beh forse è questo il film che cercate. Sebbene quasi tutto ambientato in una stazione di servizio (eccezion fatta per le battute iniziali nelle quali le due coppie di protagonisti si incontrano), il regista (un eccellente Toby Wilkins), attraverso un uso magistrale della fotografia e delle luci ed ottimizzando ogni dettaglio di… leggi tutto
Il montaggio non regge una sola scena splatter per più di quattro secondi, ma la totale inspiegabilità dell’origine malefica e la claustrofobica location notturna sono ottime intuizioni narrative. Bello il design della creatura antropomorfa e intelligente l’idea di non insistere troppo sui caratteri dei personaggi. Un dichiarato low-budget con un imprinting… leggi tutto
Il montaggio non regge una sola scena splatter per più di quattro secondi, ma la totale inspiegabilità dell’origine malefica e la claustrofobica location notturna sono ottime intuizioni narrative. Bello il design della creatura antropomorfa e intelligente l’idea di non insistere troppo sui caratteri dei personaggi. Un dichiarato low-budget con un imprinting…
Se volete immergervi in una visione di adrenalina pura, beh forse è questo il film che cercate. Sebbene quasi tutto ambientato in una stazione di servizio (eccezion fatta per le battute iniziali nelle quali le due coppie di protagonisti si incontrano), il regista (un eccellente Toby Wilkins), attraverso un uso magistrale della fotografia e delle luci ed ottimizzando ogni dettaglio di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
L'intreccio narrativo si risolve banalmente, ma la regia e le interpretazioni (nonché qualche effetto speciale) riescono a mantenere alta la tensione. I riferimenti, per le mutazioni de "la cosa" e relativo assedio, sono lampanti e vanno da Carpenter al classico di Romero. Divertente anche se routinario.
commento di undyingPiù che discreto Horror low budjet sulla scia di LA COSA e ALIEN.voto 6 +
commento di wang yu