Sono passati dieci anni da quando Sidney Prescott ha lasciato Woodsboro. Sidney, che ora ha scritto un libro sulle terapie psicologiche di autoaiuto, sta facendo un giro di presentazioni del suo testo ed è normale che una tappa sia nel luogo dove è iniziato tutto. Così ritrova lo sceriffo Dewey e Gale, che ora sono sposati, nonché il cugino Jille e la zia Kate. Sfortunatamente il ritorno di Sideny riporta sulla scena anche Ghostface, rimpiombando tutta la cittadina di Woodsboro nell'incubo.
Note
Craven anticipa le critiche e fa fuori i critici, ma il piacere di veder ammazzato chi blatera di cinema si affievolisce con il passare dei (troppi) minuti e i momenti dedicati ai personaggi, in un contesto così sopra le righe, risultano solo in una perdita di tempo. Non mancano passaggi divertenti, soprattutto per i fan, ma non si aggiunge un granché ai capitoli precedenti.
Horror ben riuscito :-) a me e' piaciuto. Ha un bel ritmo. Peccato che la casa cinematografica italiana sia fallita e non lo danno più in TV , per fortuna ho comprato il bluray . La versione italiana e' censurata anche in home video
Visto nel 2021 è davvero improponibile...inguardabile, tutto sbagliato. Addirittura il doppiaggio italiano è fuori luogo. Situazioni ridicole. Chi lo ha apprezzato ha gravi problemi
A Woodsboro si muore, ma non di noia.
Undici anni dopo si torna nella cittadina di Woodsboro per l’anniversario delle stragi del killer Ghostface. Ricorrenza trasformata per l’occasione in una sezione collaterale di Halloween in cui Jack ‘o Lantern viene rimpiazzato dal mascherone bianco dalla faccia sciolta in un urlo muto.
Scream è l’unica serie… leggi tutto
L'incipit iniziale del film nel film la dice lunga! Sembra un pigiama party dove le protagoniste di GOSSIP GIRL e 90210 parlano delle ultime puntate di OC strizzando l'occhio a DAWSON CREEK mentre nell'aria aleggiano i fantasmi di BEVERLY HILLS 90210 e tutto è infilato a bambole russe! E un attimo dopo si ripete tutto come allora, il 1996 e il primo omicidio (ma la scena clou della sedia… leggi tutto
In un biennio segnato da piccoli grandi ritorni al classico (Sam Raimi con Drag me to Hell, Joe Dante con The Hole, George Romero con Survival of the Dead, Roman Polansky con The Ghost Writer, John Landis con Burke & Hare, John Carpenter con The Ward), anche Wes Craven prova a portare indietro la mano del tempo, e lo fa tornando al primo capitolo di Scream. Il problema, ed è un grosso… leggi tutto
Dopo un decennio di flop, Craven dà l'ultimo saluto al cinema tornando sulla sua creatura più recente ed aggiornandola agli anni dei social. Ci ritroviamo sui luoghi del primo capitolo, ma stavolta con alle spalle un mondo in cui la saga di Stab ha raggiunto le dimensioni (e la qualità...) dei Venerdì 13 ed in cui Sidney è ormai una celebrità. Il colpo…
"Quando mi sento davvero insicuro s’una mia idea, per prima cosa maltratto coloro di cui ho bisogno, quindi mi faccio un sonnellino. E poi ricomincio tutto da capo, per vedere se giungo allo stesso…
80 anni fa nasceva Wes Craven, uno dei Registi più celebri nell'Horror statunitense, Autore di Cult del Genere come "A Nightmare on Elm Street" e "Scream", nonché di Perle come "The Serpent and the…
Quando si sente il cognome "Culkin", tutti pensano subito a Macaulay, il bambino prodigio di "Mamma, ho perso l'aereo" (1990), "Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York" (1992), "Richie Rich - Il…
Appresa la triste notizia della dipartita di questo Grande Innovatore del Genere Horror, per certi versi un Maestro, ho deciso di rendergli omaggio con questa playlist dedicata alla sua Filmografia, una sorta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Horror ben riuscito :-) a me e' piaciuto. Ha un bel ritmo. Peccato che la casa cinematografica italiana sia fallita e non lo danno più in TV , per fortuna ho comprato il bluray . La versione italiana e' censurata anche in home video
commento di marcob1990Visto nel 2021 è davvero improponibile...inguardabile, tutto sbagliato. Addirittura il doppiaggio italiano è fuori luogo. Situazioni ridicole. Chi lo ha apprezzato ha gravi problemi
commento di arcarsenalAbbastanza riuscito.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPersonaggi, dialoghi atteggiamenti e storia RIDICOLI,non bastano molti morti ammazzati per fare un buon film.
commento di wang yuMeno male…per qualche minuto ho creduto che Sidney fosse morta per davvero…
commento di buranVoto : 6 Il migliore dei seguiti di "Scream". Piu' ispirato rispetto agli ultimi film di Wes Ceaven , qui di nuovo (auto)critico.Ironico e nostalgico.
commento di ripley77QUATTRO!!!!
commento di seminaristaUn Bel Film Piacevole Da Vedere, Con Un Finale Clamoroso. Bello Bello… Grande Wes!!!
commento di Jason Voorheessperiamo sia un buon film. incrociamo le dita :)
commento di the king cobra