Trama
Jay, sua moglie Kinnu e la figlia Mina vivono nello stato del Mississippi dal 1972, quando hanno dovuto fuggire dall'Uganda per ordine del dittatore Amin, insieme a molte altre famiglie di origine indiana come loro. Mina ora è una bella ragazza, che si innamora di un bravo giovine nero; quando il rapporto tra i due viene scoperto si crea lo scandalo nelle rispettive comunità, ma loro non cederanno.
Note
Dopo l'esordio con "Salaam Bombay", la Nair si trasferisce negli Usa per raccontarci questa variante insolita sul tema del contrasto razziale. Il futuro avvocato Miller di Philadelphia è qui protagonista maschile in un'altra vicenda di diversità e di coraggio.
Recensioni
Questo film l'ho visto per la prima volta poco tempo fà dopo che me ne avevano parlato bene e dopo che lo visto non mi è sembrato nulla di che o nulla di nuovo malgrado il buon successo ai botteghini di allora! E' un altro film che racconta la storia d'amore tra due persone dove c'è sempre qualcosa di mezzo che crea mille difficoltà per qui non possono stare insieme!… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Lolite e nonite; relazioni tra individui di razze diverse in nazioni e periodi dove la cosa dava scandalo; matrimoni impossibili tra persone di diversa religione o di diverso censo; storie di omosessualità in…
leggi tutto
vedi tutti
Questo film l'ho visto per la prima volta poco tempo fà dopo che me ne avevano parlato bene e dopo che lo visto non mi è sembrato nulla di che o nulla di nuovo malgrado il buon successo ai botteghini di allora! E' un altro film che racconta la storia d'amore tra due persone dove c'è sempre qualcosa di mezzo che crea mille difficoltà per qui non possono stare insieme!…
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Voto 6. [29.04.2013]
commento di PPRomeo e Giulietta in salsa afro-indiana. Discreto.
commento di moviemanUn film fresco e intelligente, che mostra come le prospettive da cui si puo' vedere un problema siano diverse e come nei sentimenti umani essere trovano la maniera di incrociarsi
commento di brunius