Espandi menu
cerca

Il gioco dell'oca

  • Zig-Zag - le jeu de l'oie (une fiction didactique à propos de la cartographie)

  • Francia,
  • Genere: Sperimentale
  • durata 30'
  • film per la tv

Regia di Raoul Ruiz

Con Pascal Bonitzer, Jean-Loup Rivière Vedi cast completo

Trama

La Francia è la tavola di un grande gioco dell'oca: questo è quello che scoprono i protagonisti del film, divenendo giocatori.

Note

Esuberante finzione didattica di stampo borgesiano, venne realizzata da Ruiz per la Tv francese, in occasione di una esposizione cartografica al Centre Pompidou.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tafo di tafo
6 stelle

Ogni gioco è una combinazione di numeri, una serie di possibilità più o meno limitate che ne determinano l'esito. Ogni film è una combinazione di paesaggi, che possono variare  nello spazio, nel tempo e anche nelle dimensioni. Il gioco di ogni film è quello di combinare questi elementi riempiendoli di parole e azioni che ne siano la storia. Il gioco di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

Una storia surreale, in cui il protagonista si ritrova in un sogno assurdo. La questione di fondo però è molto reale: il mondo sta diventando sempre più simile ad un gioco, in cui gli individui sono delle pedine. Questo spunto porta a ridiscutere il concetto stesso di realtà, perchè ne mette in crisi i criteri di interpretazione: sono ancora validi quelli che abbiamo sempre usato? Oppure è… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2013
2013
2011
2011

Recensione

Mattafix80 di Mattafix80
8 stelle

Una storia surreale, in cui il protagonista si ritrova in un sogno assurdo. La questione di fondo però è molto reale: il mondo sta diventando sempre più simile ad un gioco, in cui gli individui sono delle pedine. Questo spunto porta a ridiscutere il concetto stesso di realtà, perchè ne mette in crisi i criteri di interpretazione: sono ancora validi quelli che abbiamo sempre usato? Oppure è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tafo di tafo
6 stelle

Ogni gioco è una combinazione di numeri, una serie di possibilità più o meno limitate che ne determinano l'esito. Ogni film è una combinazione di paesaggi, che possono variare  nello spazio, nel tempo e anche nelle dimensioni. Il gioco di ogni film è quello di combinare questi elementi riempiendoli di parole e azioni che ne siano la storia. Il gioco di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

pur nella sua stravagante stranezza questa pellicola sperimentale di giusto 30' e' una piccola sublime ed incasinata storiellina basata appunto sul gioco dell'oca. Visione in molti punti alquanto sbalorditiva e difficile da gustare ma lo stesso affascinante.voto.7.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito