La Francia è la tavola di un grande gioco dell'oca: questo è quello che scoprono i protagonisti del film, divenendo giocatori.
Note
Esuberante finzione didattica di stampo borgesiano, venne realizzata da Ruiz per la Tv francese, in occasione di una esposizione cartografica al Centre Pompidou.
Ogni gioco è una combinazione di numeri, una serie di possibilità più o meno limitate che ne determinano l'esito. Ogni film è una combinazione di paesaggi, che possono variare nello spazio, nel tempo e anche nelle dimensioni. Il gioco di ogni film è quello di combinare questi elementi riempiendoli di parole e azioni che ne siano la storia. Il gioco di… leggi tutto
Una storia surreale, in cui il protagonista si ritrova in un sogno assurdo. La questione di fondo però è molto reale: il mondo sta diventando sempre più simile ad un gioco, in cui gli individui sono delle pedine. Questo spunto porta a ridiscutere il concetto stesso di realtà, perchè ne mette in crisi i criteri di interpretazione: sono ancora validi quelli che abbiamo sempre usato? Oppure è… leggi tutto
A tutti gli utenti di FilmTv! Come alcuni sanno già, stiamo preparando una nuova edizione del SONDAGGIONE di FilmTv.it indetto l’anno scorso da Steno79 e Alfatocoferolo. Abbiamo pensato di fare un paio di…
Una storia surreale, in cui il protagonista si ritrova in un sogno assurdo. La questione di fondo però è molto reale: il mondo sta diventando sempre più simile ad un gioco, in cui gli individui sono delle pedine. Questo spunto porta a ridiscutere il concetto stesso di realtà, perchè ne mette in crisi i criteri di interpretazione: sono ancora validi quelli che abbiamo sempre usato? Oppure è…
Ogni gioco è una combinazione di numeri, una serie di possibilità più o meno limitate che ne determinano l'esito. Ogni film è una combinazione di paesaggi, che possono variare nello spazio, nel tempo e anche nelle dimensioni. Il gioco di ogni film è quello di combinare questi elementi riempiendoli di parole e azioni che ne siano la storia. Il gioco di…
pur nella sua stravagante stranezza questa pellicola sperimentale di giusto 30' e' una piccola sublime ed incasinata storiellina basata appunto sul gioco dell'oca. Visione in molti punti alquanto sbalorditiva e difficile da gustare ma lo stesso affascinante.voto.7.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.