Il cantante Gigione si reca in tournee lasciando a casa il figlio Jo Donatello, che finisce in un brutto giro di corse automobilistiche legate alla camorra. Di ritorno dalla trionfale serie di concerti Gigione si reca perciò a San Giovanni Rotondo per chiedere la grazia a Padre Pio.
Titoli di testa: dopo un elenco di attori sconosciuti (a parte i due cantanti/attori Gigione e Jò Donatello, celebri almeno a livello regionale) compare il nome di Antonio Allocca, buon caratterista famoso per il ruolo del Professore d’Italiano nel mitico serial I RAGAZZI DELLA 3° C e la cosa fa sperare in qualcosa di più di un prodott(in)o molt(issim)o amatoriale. La scena si apre con… leggi tutto
Finalmente è stato inserito questo meraviglioso "film". Era ora che FilmTV si decidesse a dare luce a questo emozionantissimo capolavoro della storia del cinema partenopeo (e non solo). Una gemma ricca di magia, poesia e tanta tanta canzone d'autore. Una pellicola oramai cult, dai dialoghi pari se non superiori a quelli di "Pulp Fiction", invenzioni registiche notevoli (la meravigliosa… leggi tutto
Terribile film (chiamiamolo così) con i due cantanti Donatello e Gigione e la valletta televisiva di Telecapri Sport Cinzia Profita.
L'unico a salvarsi è il "mitico" Antonio Allocca, (caratterista scomparso qualche anno fa), che partecipava spesso ai film con Paolo Villaggio diretti da Neri Parenti
Titoli di testa: dopo un elenco di attori sconosciuti (a parte i due cantanti/attori Gigione e Jò Donatello, celebri almeno a livello regionale) compare il nome di Antonio Allocca, buon caratterista famoso per il ruolo del Professore d’Italiano nel mitico serial I RAGAZZI DELLA 3° C e la cosa fa sperare in qualcosa di più di un prodott(in)o molt(issim)o amatoriale. La scena si apre con…
Finalmente è stato inserito questo meraviglioso "film". Era ora che FilmTV si decidesse a dare luce a questo emozionantissimo capolavoro della storia del cinema partenopeo (e non solo). Una gemma ricca di magia, poesia e tanta tanta canzone d'autore. Una pellicola oramai cult, dai dialoghi pari se non superiori a quelli di "Pulp Fiction", invenzioni registiche notevoli (la meravigliosa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.