Nei duri anni successivi alla guerra civile in Catalogna, Andreu, un ragazzino che appartiene alla fazione degli sconfitti, incontra in un bosco i cadaveri di un uomo e suo figlio. Le autorità ritengono che il colpevole del crimine possa essere suo padre e Andreu cerca di scoprire chi siano i reali responsabili. In questo percorso Andreu svilupperà una "coscienza morale" nei confronti del mondo degli adulti costruito ed alimentato dalle menzogne. Per sopravvivere, tradirà le sue radici e finirà per incontrare il mostro che vive in lui.
Un bosco in cui un uomo che porta avanti un carretto sente dei strani rumori. Si ferma, impugna un coltello a serramanico per difendersi ma viene attaccato alle spalle da un incappucciato che dopo aver tentato di strangolarlo lo finisce a colpi di pietra. C'è un bambino attonito che da dentro sente tutto, non ha il coraggio neanche di sporgersi perchè è paralizzato… leggi tutto
La Spagna lasciava il Novecento, povero, brutale e fratricida prima, colorato, disinibito ed esagerato dopo, con Todo sobre mi madre (1999) e l’Oscar a… segue
Pa negre: pane nero, salutare, ricco di fibre, di crusca, di semi colorati di ogni genere che sembrano finti e invece là fuori nella giungla dell'acquisto compulsivo ci convincono essere generatori di benessere (probabilmente più mentale che fisico) in un giorno d’oggi che continua per inerzia ad essere epoca di opulenza e dunque di diete e di mode salutiste, di ricette televisive elaborate…
Il pane nero è senza virtù, né anima, è morto. È la sostanza coriacea e inerte, sporca di miseria, che tocca a coloro i quali, mancando di risorse materiali, sono tenuti moralmente in ostaggio dai potenti, rimanendo nell’impossibilità di seguire i propri principi e coltivare i propri ideali. Tra i beni che sono loro negati vi sono anche quelli fondamentali del rispetto per se stessi, e…
Un bosco in cui un uomo che porta avanti un carretto sente dei strani rumori. Si ferma, impugna un coltello a serramanico per difendersi ma viene attaccato alle spalle da un incappucciato che dopo aver tentato di strangolarlo lo finisce a colpi di pietra. C'è un bambino attonito che da dentro sente tutto, non ha il coraggio neanche di sporgersi perchè è paralizzato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bello,verace,ma per miei gusti un po' troppo in taglio telenovelas:logorroico,con troppi primi piani e lacrime spesso e volentieri.
commento di Utente rimosso (LuCciolo6nove)Bello crudo esplicito. Ha meritato ogni singolo premio Goya che ha vinto.
commento di simon cruzVeramente bellissimo. Era dai tempi di La vita è bella che non mi piaceva tanto un film.
commento di gottarelli