Anni '50. In piena corsa allo spazio, il dottor Ralph Harrison, ritiratosi in casa, ha progettato un robot comandato da una sorta di traduttore di onde cerebrali che rivelarsi strategico nella ricerca scientifica e nella sperimentazione dei voli spaziali. Tobor - così è ribattezzato l'automa, rovesciando la parola robot - supera ben presto qualsiasi aspettativa mostrandosi adatto per molteplici impieghi e capace di simulare sentimenti ed emozioni umane. Inevitabilmente Tobor desta l'interesse di una grande potenza rivale degli USA, che intende servirsene per scopi sicuramente meno nobili. Degli agenti segreti rapiscono così il dottor Harrison insieme al nipote Grillo. Tobor, che ha sviluppato sentimenti d'affezione profonda per il suo creatore, deve quindi passare all'azione per liberare i due.
La conquista del fondo marino, la conquista dello spazio... Le prime, documentaristiche, immagini del film mostrano, appunto, i mezzi sofisticati che affrontano le profondità marine e i missili lanciati verso il cielo, mentre la voce del commento esterno ci parla dei progressi tecnologici dell'umanità fino a giungere nel laboratorio di un gruppo di ricerca scientifica che sta studiando come… leggi tutto
Servono di piu' gli umani che maneggiano le tecnologie o le tecnologie che supportano gli umani? Fantascienza d'altri tempi che qua' e la' anticipano poi quello che realmente sara' sviluppato negli anni a venire.Se notate e' successo in piu' occasioni alla visione di pellicole fantascientifiche anni cinquanta.Intendiamoci questo film e' simpatico e curioso .ma troppo immensamente filo-disneyano…
La conquista del fondo marino, la conquista dello spazio... Le prime, documentaristiche, immagini del film mostrano, appunto, i mezzi sofisticati che affrontano le profondità marine e i missili lanciati verso il cielo, mentre la voce del commento esterno ci parla dei progressi tecnologici dell'umanità fino a giungere nel laboratorio di un gruppo di ricerca scientifica che sta studiando come…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.