Trama
Documentario narrato dalla voce di Morgan Freeman che ripercorre la poliedrica e ricca carriera del celebre Clint Eastwood. Nel corso del film Eastwood racconta a tu per tu con la telecamera le sue esperienze come attore, regista e compositore e parla del rapporto con la Warner. Particolare attenzione è dedicata anche ai successi personali di Eastwood e alle sue preferenze: dai numerosi western che lo hanno visto protagonista al ruolo di Dirty Harry, passando per la passione per i film di Sergio Leone. Il racconto prosegue fino a Invictus, lasciando spazio anche a qualche previsione per il futuro. Schickel realizza un documentario non del tutto completo, ma personale e dettagliato che non deluderà gli appassionati del grande attore e regista.
Recensioni
Dopo 29 film (che in realtà sono 31, considerando Breezy e Vanessa) da regista e un successo ormai conclamato di pubblico e critica, Clint Eastwood diventa finalmente oggetto di un documentario che ne ricostruisce filologicamente la carriera (in realtà esiste un precedente per il solo pubblico francese, Clint Eastwood, le franc tireur). Affidato all'amico Morgan Freeman (con lui sul set de Gli… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Dopo 29 film (che in realtà sono 31, considerando Breezy e Vanessa) da regista e un successo ormai conclamato di pubblico e critica, Clint Eastwood diventa finalmente oggetto di un documentario che ne ricostruisce filologicamente la carriera (in realtà esiste un precedente per il solo pubblico francese, Clint Eastwood, le franc tireur). Affidato all'amico Morgan Freeman (con lui sul set de Gli…
leggi tutto
Il fattore Eastwood credo sia destinato ad aumentare ulteriormente il suo peso, già notevole, nella storia del cinema recente. Il regista e attore si è guadagnato un posto nell'Olimpo con la sua scelta di raccontare temi moderni con uno stile classico. Il documentarista Richard Schickel si porta avanti coi lavori, girando questa specie di agiografia non priva di elementi interessanti ma…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.