Dopo essere cresciute a Park Avenue, Big Edie e Little Edie Bouvier Badle, rispettivamente la zia e la cugina di Jackie Kennedy, trovano un rifugio dalla vita mondana della frenetica New York ritirandosi a Grey Gardens, la loro residenza estiva di Long Island. Col passare del tempo le due donne perdono progressivamente il contatto col mondo esterno e con la realtà e diventano note a tutti solo come le eccentriche proprietarie di Grey Gardens. Le due donne rientrano loro malgrado in contatto col mondo dopo un'ispezione del ministero della salute nella loro casa: sarà Jackie Kennedy a correre in aiuto di Big Edie e Little Edie.
Negli ultimi anni ho avuto modo di visionare diverse produzioni HBO e devo dire di esserne rimasto quasi sempre soddisfatto se non addirittura colpito. "The pacific", "Temple Grandin", "Angels in America", "Into the storm", "Recount", "Taking chance" ed ora questo "Grey Gardens" sono tutti film e mini serie di pregevole fattura e dai contenuti tutt'altro che frivoli che… leggi tutto
i film per la televisione hbo sembrano sempre garantire alta qualità. questo film non è naturalmente da meno. anzi raccontando l'allucinante storie della zia di jacqueline bouvier in arte kennedy e di sua cugina, entrambe chiamate edith, con una sottile vena d'umorismo. la vecchia edith(brava lange anche se mostruosamente deformata dal lifting e penalizzata da un orrido… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo ; un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…
i film per la televisione hbo sembrano sempre garantire alta qualità. questo film non è naturalmente da meno. anzi raccontando l'allucinante storie della zia di jacqueline bouvier in arte kennedy e di sua cugina, entrambe chiamate edith, con una sottile vena d'umorismo. la vecchia edith(brava lange anche se mostruosamente deformata dal lifting e penalizzata da un orrido…
Negli ultimi anni ho avuto modo di visionare diverse produzioni HBO e devo dire di esserne rimasto quasi sempre soddisfatto se non addirittura colpito. "The pacific", "Temple Grandin", "Angels in America", "Into the storm", "Recount", "Taking chance" ed ora questo "Grey Gardens" sono tutti film e mini serie di pregevole fattura e dai contenuti tutt'altro che frivoli che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Molto buono, merita di essere visto anche perché è un pezzo di storia americana su cui meditare.
commento di sillaba