Agathe Cléry è la dirigente di un'industria di cosmetici specializzata nella produzione di una crema per pelli chiare per niente apprezzata dai suoi colleghi che la strovano snob, scontrosa e, soprattutto, razzista. Improvvisamente Agathe viene colpita da una rara malattia che causa un'iperpigmentazione della pelle rendendola nera. Incapace di accettare la situazione, Agathe si trova ad affrontare diversi problemi, compresi i pregiudizi della gente.
Note
Commedia musicale di Etienne Chatillez dal contenuto non particolarmente originale e dallo sviluppo in gran parte prevedibile. Il film, seppure un po' scontato, è nel complesso abbastanza gradevole.
Pare che possa succedere veramente che i malati di morbo di Addison possano subire un drastico cambiamento del colore della pelle che da chiara può arrivare a diventare molto scura.Ed è veramente successa questa cosa ,pare a una sudafricana bianca che ritrovandosi nera in una nazione non propriamente per neri ne abbia subito pesanti conseguenze.
L’ultimo film di Etienne… leggi tutto
Ingenua ma non per questo noiosa o scontata commedia musicale francese. A causa di una rarissima malattia, Agathe Cléry, rampante donna in carriera nel settore della cosmetica, dirigente autoritaria e razzista, diventa, nel giro di pochi giorni, nera di pelle. Esplodono ovviamente sia le contraddizioni del mondo che la circonda, che le sue. Inevitabile storia d’amore con un uomo di… leggi tutto
che peccato che il film di chatillez non sia risultato un capolavoro come zia angelina o tanguy. peccato perchè agathe poteva essere una commedia acida e fantastica come gli altri due film e invece è una fiacchetta commedia musicale, troppo musicale per i miei gusti, con una protagonista assolutamente sbagliata. che il problema del colore della pelle sia un problema ancora oggi non…
Ingenua ma non per questo noiosa o scontata commedia musicale francese. A causa di una rarissima malattia, Agathe Cléry, rampante donna in carriera nel settore della cosmetica, dirigente autoritaria e razzista, diventa, nel giro di pochi giorni, nera di pelle. Esplodono ovviamente sia le contraddizioni del mondo che la circonda, che le sue. Inevitabile storia d’amore con un uomo di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film Commedia-Musical assai ruffiano che mi ha vagamente ricordato qualcosa di ironico alla Barbra Streisand !!! voto.0.
commento di chribio1Piuttosto banale e 'sconvolto' da momenti canori poco apprezzabili... l'inizio del film. Poi fortunatamente progredisce e diventa interessante. Voto 7
commento di BradyTematica interessante,ma svolgimendo orrendo.
commento di wang yu