Una produzione realizzata da un insieme di filmati, inviati dagli utenti, per l'occasione anche creatori, del sito di video sharing Youtube che hanno risposto all'invito a filmare un momento della propria vita. Il risultato è questo documentario montato da Kevin MacDonald e girato interamente il 24 luglio del 2010.
Note
Se bastano pochi secondi per trasmettere una scintilla vitale, Life in a Day è uno spettacolo di fuochi d’artificio, dove l’amore incontra l’orrore, le risate si mischiano alle lacrime, la trivialità delle azioni quotidiane è travolta in un vortice di infinite varianti dalle più distanti zone del mondo. Strutturato per blocchi tematici molto veloci, è un’opera pressoché inesauribile che potrebbe continuare per altre ore senza mai annoiare. Unica pecca, un inizio accompagnato da una musica eccessivamente pomposa e retorica, ma finisce presto e da lì in poi è pura meraviglia.
Semplice e geniale, connubio che ci ricorda regolarmente di essere anche un rapporto causa-effetto capace di inventare meraviglie. Life in a day, ovvero come raccontare la stessa giornata vista da ogni angolo del globo: sciocchezzuola da finzione che diventa impresa utopica nel momento in cui si fa voto di documentare dal vivo. L'invito youtube del produttore Ridley Scott convince 80.000… leggi tutto
Ridley Scott ha un'idea: perché non mettere a confronto le culture del mondo intero facendosi raccontare dalle persone qualunque come sono le loro giornate? Scelta la data del 24 luglio 2010 per l'operazione, il progetto Life in a day ha raccolto 4500 ore di girato da 192 Paesi. Il tutto è stato affidato alle cure di una nutrita schiera di montatori supervisionati dal regista Kevin… leggi tutto
Si tratta di un documento realizzato con le immagini provenienti da autori, professionisti e non, da tutto il mondo. L’idea è quella di raccontare una giornata nell’arco delle 24 ore e il progetto ideato da Ridley Scott con la collaborazione di youtube riesce pienamente nell’intento. Il lavoro realizzato con la regia di Mac Donald seleziona tra centinaia di ore di girato…
Ridley Scott ha un'idea: perché non mettere a confronto le culture del mondo intero facendosi raccontare dalle persone qualunque come sono le loro giornate? Scelta la data del 24 luglio 2010 per l'operazione, il progetto Life in a day ha raccolto 4500 ore di girato da 192 Paesi. Il tutto è stato affidato alle cure di una nutrita schiera di montatori supervisionati dal regista Kevin…
Il mercato entra nel vivo con il mese di settembre che presenta, come consuetudine, uscite copiose ed in grado di coprire un po’ tutti i gusti.Tra le… segue
Film "visionario" con vari pezzi spediti da Internet,da siti tipo YouTube e simili,nel quale il Regista fa un collage di vita umana e anche animale,il tutto un po' in maniera strampalata e anche leggermente noiosa,pero' visto che ci riguarda,almeno una sufficienza la merita.voto.6.
Il 24 luglio 2010 potrebbe essere il giorno più filmato del mondo. Un’iniziativa di YouTube e dei fratelli Scott ha proposto agli utenti del sito di raccontare una loro giornata e quel sabato, giorno di luna piena ma pure della tragica Love Parade di Duisburg, ha ispirato ben 80 mila video, provenienti da 196 Paesi per un girato complessiva di oltre 4.500 ore. Con l’aiuto di un gruppo di…
Semplice e geniale, connubio che ci ricorda regolarmente di essere anche un rapporto causa-effetto capace di inventare meraviglie. Life in a day, ovvero come raccontare la stessa giornata vista da ogni angolo del globo: sciocchezzuola da finzione che diventa impresa utopica nel momento in cui si fa voto di documentare dal vivo. L'invito youtube del produttore Ridley Scott convince 80.000…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.