Qalli e il suo miglior anico Aivaaq sono due ragazzi che vivono a Barrow, il villaggio più a nord di tutti gli Stati Uniti, abitato da sole 5000 anime e affacciato sul Polo Nord. Nel corso di una spedizione di caccia alla foce con le motoslitte, hanno un diverbio con altro ragazzo: James. La cosa va oltre quanto loro stessi immaginassero e James muore. Qalli e Aivaaq sono nel panico e cercano di far passare la morte di James per un incidente. Ma il ghiaccio su cui ora si muovono è molto sottile.
Il film di Andrew Okpeaha MacLean è tra i più bianchi che ricordo di aver visto al cinema. Ma a differenza di film come “? - Il teorema del delirio” o “Il nastro bianco”, a fine proiezione non si rimane accecati. Al contrario le sterminate lande di ghiaccio alla fine del mondo trasmettono una sensazione di calma e tranquillità, dove i ragazzi vanno a caccia con silenziosi e poco… leggi tutto
Non finirà. La sofferenza non finirà. La nausea non finirà. I brividi non finiranno. Il terrore non finirà. Crozier si contorce fra le coperte ghiacciate della cuccetta e vuole morire. …
Il film di Andrew Okpeaha MacLean è tra i più bianchi che ricordo di aver visto al cinema. Ma a differenza di film come “? - Il teorema del delirio” o “Il nastro bianco”, a fine proiezione non si rimane accecati. Al contrario le sterminate lande di ghiaccio alla fine del mondo trasmettono una sensazione di calma e tranquillità, dove i ragazzi vanno a caccia con silenziosi e poco…
come sempre non dò pareri, tanto più che i media nazionali han seguito il festival malissimo (ovvero io nn ho visto nessuno servizio in nessuna rete tv). Molti di questi film, probabilmente non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.