Per risolvere un caso di omicidio in serie, quattro uomini, animati da motivazioni diverse e non esclusivamente professionali, danno luogo a una singolare e lunghissima caccia al topo.
La legacy di Infernal Affair sforna ancora capolavori (dopo The Departed) portando stavolta la sua corruzione "senza rimedio" a contaminare l’intero genere umano. Pedine intimamente abiette, ma seducenti q.b., si dimenano rinchiuse in un polar destabilizzante e disperato (come da tradizione Hallyu), tenuto in pugno da un Ryoo Seung-wan al suo apice
C'è del marcio nella polizia della Corea del Sud.E'questo il primo assunto di The Unjust ,potente thriller metropolitano che idealmente arriva a chiudere il cerchio tra Hong Kong(la sublime trilogia Infernal Affairs di Andrew Lau/Alan Mak) ,Hollywood(la suggestiva rilettura scorsesiana di The Departed) e cinema coreano appunto.Nominalmente tutto è scatenato da un serial… leggi tutto
Forse non lo ho capito ma non trovo giustificazione ad un punteggio così alto che mi ha tratto in inganno. Cominciando dall'interprete principale assolutamente inespressivo che non trasmette nessuna emozione anche il resto del film non avvince risultando soltanto caotico. leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
"Stiamo facendo la cosa giusta?"
"Non ha importanza ciò che è giusto o sbagliato, l'importante è che crediamo che lo sia." - detective Choi -
Il dilemma morale di "UnJust" (lett. "cattivo affare") è riassunto tutto qui. Ma non ha connotati universali, è meschino, volto ed attento solo al proprio orticello. Così…
Forse non lo ho capito ma non trovo giustificazione ad un punteggio così alto che mi ha tratto in inganno. Cominciando dall'interprete principale assolutamente inespressivo che non trasmette nessuna emozione anche il resto del film non avvince risultando soltanto caotico.
The Unjust è un film del 2010, diretto da Ryoo Seung-wan. L'opera ottene svariati premi locali e non, inoltre è stata presentata nei più importanti festival mondiali tra cui l'Hong Kong International Film Festival oppure il nostro Udine Far East Film Festival; tra i vari premi vinti troviamo:
-Director's cut Award alla miglior regia per Ryoo Seung Wan…
La Corea del Sud non è così lontana come sembra . Anzi dal punto di vista cinematografico ci somiglia abbastanza. Qualche milione in meno di abitanti ma c'è un numero di film distribuiti all'anno sovrapponibile,…
C'è del marcio nella polizia della Corea del Sud.E'questo il primo assunto di The Unjust ,potente thriller metropolitano che idealmente arriva a chiudere il cerchio tra Hong Kong(la sublime trilogia Infernal Affairs di Andrew Lau/Alan Mak) ,Hollywood(la suggestiva rilettura scorsesiana di The Departed) e cinema coreano appunto.Nominalmente tutto è scatenato da un serial…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La legacy di Infernal Affair sforna ancora capolavori (dopo The Departed) portando stavolta la sua corruzione "senza rimedio" a contaminare l’intero genere umano. Pedine intimamente abiette, ma seducenti q.b., si dimenano rinchiuse in un polar destabilizzante e disperato (come da tradizione Hallyu), tenuto in pugno da un Ryoo Seung-wan al suo apice
commento di Inside man