Il gatto Dino vive una doppia vita. Di giorno è il docile e amabile gattino che fa compagnia a Zoe, una bimba di sei anni. Di notte invece si accompagna in scorribande sui tetti con Nico, un ladro gentiluomo. Ma Zoe, la cui mamma lavora per la polizia, ha un trauma: non parla infatti da quando è morto il suo papà, anche lui poliziotto, ucciso da un terribile criminale, Victor Costa. Saranno proprio le frequentazioni notturne di Dino a permettere a Zoe di scoprire una pista che condurrà al terribile Victor.
Note
Gli autori, Jean-Loup Felicioli e Alain Gagnol, adeguano al grand public la ricerca formale sviluppata nei corti. Ne esce un polar gentile e di formazione, che non cerca il realismo del tratto ma attinge all’arte che informa i moti della psiche, i marchi dell’occhio: il fauvismo di Matisse e l’espressionismo tedesco, i volti di Modì e le forme di Picasso, gli incubi di pietra del gotico. Un gioiello. Portateci i bambini. Provateci.
Un ladro nobile, un commissario madre vedova in cerca di giustizia, una bimba che non proferisce parola da quando il padre è stato ucciso e un padrino omicida a capo di una mafia d’allocchi. Tra di loro, e non è un dettaglio, un gatto che li lega e li separa al momento opportuno. Lungo n. 3 prodotto dalla casa d’animazione francese Folimage (dopo La profezia delle ranocchie e Mià e il… leggi tutto
Un ladro nobile, un commissario madre vedova in cerca di giustizia, una bimba che non proferisce parola da quando il padre è stato ucciso e un padrino omicida a capo di una mafia d’allocchi. Tra di loro, e non è un dettaglio, un gatto che li lega e li separa al momento opportuno. Lungo n. 3 prodotto dalla casa d’animazione francese Folimage (dopo La profezia delle ranocchie e Mià e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.