Tre anni nella vita di Aron Kleinfeld, che è ragazzino in Israele negli anni '60 e che, a differenza dei suoi coetanei, la nuova generazione che cresce in Isreale e cerca di lasciarsi alle spalle il tragico passato del popolo ebraico, è attento e interessato alla sua vita interiore. Figlio di un ex-deportato e cresciuto in una famiglia dove la shoah ha segnato un po' tutti, Aron ha un solo amico, Gidon, e un rifugio: l'appartamento di Miss Blum. Là i due ragazzini trovano conforto e svago in un mondo di libri, musica e pitture. Un'armonia che sarà rotta da un divieto paterno e dal conseguente isolamento di Aron, che si rinchiude in se stesso, rifiutando di crescere. Fino al momento in cui sarà necessaria una decisione.
È l'anniversario dell’Indipendenza Israeliana. Il giorno che segna le differenze più dolorose, tra chi festeggia e chi se ne sta in disparte, chi partecipa alla celebrazione forte del ruolo ben preciso che svolge all’interno della società, e chi invece è ancora un essere indefinito, un germoglio in attesa di sbocciare. Aharon Kleinfeld non cresce. Qualcosa, contro la sua volontà, ha… leggi tutto
È l'anniversario dell’Indipendenza Israeliana. Il giorno che segna le differenze più dolorose, tra chi festeggia e chi se ne sta in disparte, chi partecipa alla celebrazione forte del ruolo ben preciso che svolge all’interno della società, e chi invece è ancora un essere indefinito, un germoglio in attesa di sbocciare. Aharon Kleinfeld non cresce. Qualcosa, contro la sua volontà, ha…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.