Ebbo e Vera Velten hanno trascorso gran parte della loro vita adulta in Africa, impegnati in progetti di cooperazione. Per Ebbo, che lavora come direttore di un programma contro la malattia del sonno, è un vita piena di soddisfazione, ma Vera sta soffrendo, anche perché la figlia 14 enne è tornata a studiare in Germania e lei ne sente terribilmente la mancanza. A Ebbo tocca così decidere di rientrare in patria, anche se si sente ormai totalmente estraneo al luogo della sua provenienza.
L’Orso d’Argento a Berlino 2011 ci porta la versione cupa e teutonica del mal d’Africa. Ebbo Velten è un medico tedesco, operante presso un ospedale di una zona rurale del Camerun, e la sua follia è non riuscire a staccarsi da un luogo che non ha più bisogno di lui, e verso cui comincia a provare disgusto. Quel posto è come un alter ego selvaggio che rifiuta, ma dal cui feroce… leggi tutto
L’Orso d’Argento a Berlino 2011 ci porta la versione cupa e teutonica del mal d’Africa. Ebbo Velten è un medico tedesco, operante presso un ospedale di una zona rurale del Camerun, e la sua follia è non riuscire a staccarsi da un luogo che non ha più bisogno di lui, e verso cui comincia a provare disgusto. Quel posto è come un alter ego selvaggio che rifiuta, ma dal cui feroce…
come sempre non dò pareri, tanto più che i media nazionali han seguito il festival malissimo (ovvero io nn ho visto nessuno servizio in nessuna rete tv). Molti di questi film, probabilmente non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.