Regia di Joe Johnston vedi scheda film
Nulla di eccezionale, per carità, ma rispetto agli standard cui certi film Marvel ci avevano abituati, questo mi è sembrato più che discreto tra i cinque film in preparazione ai Vendicatori (The Avengers), sovente uniti dalle scene post-titoli di coda. Ho apprezzato l'atmosfera più dimessa, vintage (lo stile potrebbe ricordare Indiana Jones) e una certa dose di malinconia di fondo, che lo distingue dagli altri capitoli collegati. Forse pecca d'ingenuità in alcuni frangenti e ha dovuto subire un finale obbligato dalla convergenza con gli altri supereroi, ma si può premiare l'onesto lavoro nel costruire certi comprimari di spessore, addirittura superiori allo stesso protagonista.
Credibile, semplice ed efficace, nonostante fosse già inevitabilmente risaputa. Merito di alcuni personaggi in grado di attirare la simpatia dello spettatore, risvegliando la sua attenzione e coinvolgimento. La prima parte della storia è ben costruita, mentre nella seconda è evidente l'accelerazione imposta dal progetto Vendicatori.
Probabilmente questo non è il migliore Alan Silvestri, ma svolge il proprio compito con disinvoltura.
Paradossalmente, se non vi fosse stata l'incombenza del film unitario sui Vendicatori, tutti i singoli eroi ne avrebbero guadagnato. Hanno avuto troppa fretta, a mio avviso. Speriamo comunque che questa scelta si traduca in un vincente film The Avengers.
Temevo peggio. Ciò che manca nel carisma di questo Capitan America viene fortunatamente colmato dagli altri personaggi. Magari col tempo Steve Rogers acquisirà sicurezza... vedremo nei Vendicatori.
Buona prova. Un Teschio Rosso Johann Schmidt nella media dei "cattivi".
Il suo personaggio è un valore aggiunto per il film. Un Colonnello Chester Phillips irresistibile.
Forse il migliore del film. Abraham Erskine domina la scena.
Degno Howard Stark, perfettamente in linea con il figlio Tony Stark.
Riesce già a catturare l'attenzione nel ruolo di Heinz Kruger. Attendo ancora di più di vederlo come Thorin Scudodiquercia nei due film su Lo Hobbit.
Una memorabile Peggy Carter, davvero brava. Complimenti.
Discreta interpretazione di James "Bucky" Barnes.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta