Dopo essere stato dichiarato inadatto al servizio militare, Steve Rogers si offre volontario per partecipare a un programma speciale che farà di lui un super soldato, il cui nome di battaglia sarà Capitan America. Sotto questa nuova identità si unirà con i compagni Bucky Barnes e Peggy Carter per combattere la diabolica organizzazione Hydra, guidata dall'infame Teschio Rosso.
Note
Il Captain America di Johnston potrebbe risultare pomposo, ma una buona dose d’ironia, incanalata soprattutto da Tommy Lee Jones e Stanley Tucci, regala sorrisi e trasmette umanità a personaggi a tratti buffi ma pure tragici. Joe Johnston, al servizio di un’ottima sceneggiatura, firma il miglior film prodotto fin qui dalla Marvel.
Il film è fatto bene, anche le ricostruzioni e gli effetti sono buoni. Resta un po' troppo buonismo e patriottismo tipico di questo fumetto e dei film americani dove il bene (loro) trionfa sempre (eggià...)
Da piccolo (fine anni '70 ...) non ho mai seguito questo Captain America ma sapevo della Sua esistenza specialmente nel contenitore "SuperGulp" nella Rai ma questo a memoria era l'unico Cartone che non guardavo causa poco interesse nella Storia ... probabilmente dovrò "ripassare" meglio il tutto !
mi aspettavo davvero molto dal film sul super eroe che più mi piaceva. il film è gradevole ma niente di memorabile, l'attore è totalmente senza espressioni mentre è adorabile teschio rosso.il resto a tratti noia a tratti bene.
la sufficienza la merita tutta ,di certo non e' un film che prende del tutto e' tutto cosi plastico ed americanate a raffica,(soliti salvatori del mondo)
Il film più insulso estrapolato dai fumetti della Marvel. Chris Evans a mio avviso dovrebbe passare più tempo a recitare che a tirare su pesi. Pessimo attore.
“Captain America- Il primo vendicatore”, l’ultimo stella della galassia Marvel, diretto da Johnston e sceneggiato da Markus e McFeely, non sorprende e non delude: il supereroe, umiliato per l’aspetto meschino, miracolato finalmente dalla scienza salva l’umanità dalle sue schegge impazzite e si vendica delle umiliazioni subite. Tuttavia nel… leggi tutto
Tutto sommato è migliore di quanto credessi la versione Marvel Pictures di "Captain America, il primo venditore". La parte più interessante è quella introduttiva che esponendo la genesi dell'eroe mingherlino trasformato in un super soldato ci ragguaglia sulle motivazioni che diedero origine al fumetto nato dalla penna di Joe Simon e dalla matita di Jack… leggi tutto
Ultimo adattamento, per il momento, di uno dei più famosi fumetti della Marvel, Il personaggio di Captain America, nome altisonante e verve patriottica, nacque intorno al 1940 come mezzo propagandistico per risollevare il morale della popolazione civile e delle truppe americane impegnate sul fronte europeo, ottenendo un successo incredibile. Personaggio carico dell’elementare… leggi tutto
Il Marvel Cinematic Universe, noto a tutti sotto l’acronimo di MCU, è stato di fatto il mio progressivo ed inesorabile avvicinamento alla Settima Arte, il che è abbastanza…
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Tutto sommato è migliore di quanto credessi la versione Marvel Pictures di "Captain America, il primo venditore". La parte più interessante è quella introduttiva che esponendo la genesi dell'eroe mingherlino trasformato in un super soldato ci ragguaglia sulle motivazioni che diedero origine al fumetto nato dalla penna di Joe Simon e dalla matita di Jack…
Una cavolata MA ... con un Suo senso : personalmente non sono un grande Fan di tutti questi vari Prodotti sulla scia della Marvel Comics che da qualche anno tocca sorbirsi ma ogni tanto fa capolino qualcosa di diverso e più accattivante e mooolto meno scemo.
Visivamente questa Storia è fatta molto bene e anche l'idea con sfondo Bellico rende benone e la scena rimane bella…
Di classifiche con i film più belli, importanti e artistici ce ne sono a bizzeffe. Ma la top ten dei film brutti? Beh io vi propongo la mia, realizzata ovviamente a mio insindacabile giudizio e che, ovviamente,…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Ciao a tutti, seguo "Film TV" fin dalla sua nascita, ma purtroppo non sono più in possesso di alcune annate (2008-2009-2010-2011-2012) di questa rivista. Vorrei recuperarle, c'è qualche lettore che abbia…
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
Per alcuni, i cinecomics che contano sono nati nel 1998, per altri nel 2000, per altri ancora nel 2002, ma c'è chi afferma che siano veramente partiti nel 2008, grazie a "IRON MAN"...Ma quali sono i migliori per…
Prendete tanta ma tanta bellezza femminile e moltiplicatela per 1000 e avrete una manifestazione di comics come quella lucchese, e inoltre metteteci il… segue
Un film godibile, ma tra i tanti film sui supereroi non è il migliore. Personalmente non considero Capitan America un supereroe ma semplicemente un eroe di patria. Non ha poteri particolari. Solo una gran forza fisica e potenza. Attori tutti molto bravi a partire dal protagoniasta fino ad arrivare all'ottimo Villain interpretato da un Hugo in gran forma. Passando anche per un grande…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Il film è fatto bene, anche le ricostruzioni e gli effetti sono buoni. Resta un po' troppo buonismo e patriottismo tipico di questo fumetto e dei film americani dove il bene (loro) trionfa sempre (eggià...)
commento di Aiace68Da piccolo (fine anni '70 ...) non ho mai seguito questo Captain America ma sapevo della Sua esistenza specialmente nel contenitore "SuperGulp" nella Rai ma questo a memoria era l'unico Cartone che non guardavo causa poco interesse nella Storia ... probabilmente dovrò "ripassare" meglio il tutto !
leggi la recensione completa di chribio1Il film mi è piaciuto la storia è narrata bene e scorre bene, inoltre l'ambientazione è perfetta.
leggi la recensione completa di fede993Va preso come film di genere. Da questo punto di vista soddisfa tutti i requisiti. Divertente!!
commento di BradySapore retro, un cattivo che è tanta roba, uno sfondo storico sempre appassionante, perché non sono certo Chris Evans o la regia a nobilitare il film.
commento di moviemanmi aspettavo davvero molto dal film sul super eroe che più mi piaceva. il film è gradevole ma niente di memorabile, l'attore è totalmente senza espressioni mentre è adorabile teschio rosso.il resto a tratti noia a tratti bene.
commento di bellahenryuna porcheria inguardabile, stile il primo Iron ManHo detto tutto!
commento di bluefalconla sufficienza la merita tutta ,di certo non e' un film che prende del tutto e' tutto cosi plastico ed americanate a raffica,(soliti salvatori del mondo)
commento di danandre67Il film più insulso estrapolato dai fumetti della Marvel. Chris Evans a mio avviso dovrebbe passare più tempo a recitare che a tirare su pesi. Pessimo attore.
commento di Totororesurrectiondavvero un bel film.bravi tutti gli attori.peccato per il finale niente ballo fra i 2!!!!!!!!!!!!voto 9
commento di scollo 88