Vienna 1930. Victor Kaufmann è il figlio di un'agiata famiglia ebrea che ha una galleria d'arte. Lena, una giovane attraente, è la sua fidanzata e Rudi Smekal il suo miglior amico da sempre. Così un giorno a Viktor viene naturale raccontargli un segreto: l'esistenza di un disegno di Michelangelo che si pensava perduto e che invece è nelle mani della sua famiglia. Ma Rudi, all'insaputa di Victor, coltiva simpatie naziste. Quando la famiglia Kaufman, che non ha lasciato l'Austria in tempo, verrà deportata l'esistenza di quel disegno di Michelangelo, di cui Rudi è a conoscenza, diventerà determinante per la vita di Victor.
Buon film drammatico con un pizzico d'ironia. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi diventiamo "volpi", beffando le ss più che si può. Vogliamo sopravvivere, quindi l'astuzia non deve mancare, poi se ci viene in aiuto un po' di "fortuna sfacciata", meglio ancora. Non mi piace far trapelare ciò che accade nel film, quindi dire la propria, su esso, diventa più difficile... solo… leggi tutto
Un po' troppo statico,non accade molto da ricordare (anzi proprio nulla),non dico che bisogna sempre vedere qualche battaglia ma osservare una totale assenza di qualche parte bellica,mi sembra un tantino troppo strano.voto.5. leggi tutto
Per essere un film drammatico e che per giunta tocca temi tanto scottanti, ha un'eccessiva tendenza a scivolare verso la commedia. Questo vizio grave è già presente nel soggetto e si propaga attraverso la sceneggiatura fino alle scelte di regia. Un vero peccato, perchè l'ambientazione non è spregevole e si può godere persino di una buona fotografia, con luci una buona volta naturali e… leggi tutto
Per essere un film drammatico e che per giunta tocca temi tanto scottanti, ha un'eccessiva tendenza a scivolare verso la commedia. Questo vizio grave è già presente nel soggetto e si propaga attraverso la sceneggiatura fino alle scelte di regia. Un vero peccato, perchè l'ambientazione non è spregevole e si può godere persino di una buona fotografia, con luci una buona volta naturali e…
Un po' troppo statico,non accade molto da ricordare (anzi proprio nulla),non dico che bisogna sempre vedere qualche battaglia ma osservare una totale assenza di qualche parte bellica,mi sembra un tantino troppo strano.voto.5.
Un film che offre continui colpi di scena pur trattando di un argomento delicato come l'Olocausto. E sta forse qui l'aspetto più convincente di questa pellicola: riuscire, su un tema che di per sè resta di grande drammaticità, a costruire una storia che,in qualche modo, viaggia su un canale parallelo senza però scadere nel patetico o nel melodrammatico. Merito anche di un ottimo cast e di…
Buon film drammatico con un pizzico d'ironia. Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, quindi diventiamo "volpi", beffando le ss più che si può. Vogliamo sopravvivere, quindi l'astuzia non deve mancare, poi se ci viene in aiuto un po' di "fortuna sfacciata", meglio ancora. Non mi piace far trapelare ciò che accade nel film, quindi dire la propria, su esso, diventa più difficile... solo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.