Harry e Grace Bannermann già si vedono poco perché lei è sempre impegnata a organizzare comitati e riunioni. Quando si viene a sapere che in città verrà installata una base missilistica, Harry si reca al Pentagono per far cambiare idea ai militari, senza però ottenere nessun risultato. Anzi, il suo matrimonio entra in crisi e viene richiamato alle armi.
Note
Paul Newman e Joanne Woodward, coniugi anche nella vita, padroneggiano benissimo questa arguta presa in giro del potere militare intrecciata con le disavventure e i malintesi all'interno di una coppia.
io tutti questi messaggi e tutta questa satira che ci hanno trovato diversi critici non l'ho trovata. Film di ordinaria amministrazione, distante anni luce dai vari capolavori di Lubitsch o Wilder. Voto 4
Penultimo lavoro di Leo McCarey, regista proveniente dalla grande scuola del cinema muto anni' 20 ( periodo in cui ha scoperto e formato, assieme ad Hal Roach, la celeberrima coppia composta da Stan Laurel e Oliver Hardy, lanciata con il cortometraggio " Metti i pantaloni a Philip" e da lui diretta successivamente in alcune comiche straordinarie come " Liberty", meccanismo perfetto e… leggi tutto
Simpatica commedia costruita sulla coppia, anche nella vita, Newmann-Woodward, capaci di riprodurre, con molta autoironia, i battibecchi e le piccole discussioni della vita di tutti i giorni di due giovani coniugi, alle prese con i troppi impegni della vita quotidiana che li tengono sempre troppo distanti, impossibilitati anche a trascorrere insieme un breve weekend. Ma il film è soprattutto… leggi tutto
Ne abbiamo visto circa due terzi, poi abbiamo smesso, per non morire di noia. Una trita farsa sulla buona borghesia americana, con la moglie occupata in innumerevoli comitati su ogni possibile argomento mentre il marito ne cerca invano la compagnia, o viceversa sulla moglie smaniosa il cui marito lavora troppo: così Harry (Newman) è corteggiato dalla vicina Angela fino a provocare… leggi tutto
La storia di Missili in giardino, simpatica commedia sul finire degli anni cinquanta, descrive la rivolta di un’intera cittadina degli USA, contro il tentativo di stabilire una base missilistica americana, nel suo territorio. Lo sviluppo della storia e, semplice avrà conseguenze esilaranti, con scene molto godibili. Il film si può considerare una satira di costume.…
Penultimo lavoro di Leo McCarey, regista proveniente dalla grande scuola del cinema muto anni' 20 ( periodo in cui ha scoperto e formato, assieme ad Hal Roach, la celeberrima coppia composta da Stan Laurel e Oliver Hardy, lanciata con il cortometraggio " Metti i pantaloni a Philip" e da lui diretta successivamente in alcune comiche straordinarie come " Liberty", meccanismo perfetto e…
Ne abbiamo visto circa due terzi, poi abbiamo smesso, per non morire di noia. Una trita farsa sulla buona borghesia americana, con la moglie occupata in innumerevoli comitati su ogni possibile argomento mentre il marito ne cerca invano la compagnia, o viceversa sulla moglie smaniosa il cui marito lavora troppo: così Harry (Newman) è corteggiato dalla vicina Angela fino a provocare…
Il ménage di due giovani coniugi entra in crisi quando l’installazione di una rampa di missili nella vicina base militare li vede coinvolti da parti opposte della barricata. La blanda satira antimilitarista certifica che i momenti più cupi della guerra fredda sembrano passati e fa da sfondo a una commedia matrimoniale interpretata dalla vera coppia Newman-Woodward (in uno dei…
Un commedia americana davvero divertente, con un cast inaspettato, parlo dei coniugi Newman, una critica divertente e divertita al puritanesimo americano, che riesce a graffiare come si deve; situazioni da pochade o quasi, che fanno ridere alllegramente, ma anche pensare circa la società in cui viviamo, crediblissima ancora oggi, anzi ancora di più, visto il mondo di apparenza , e solo di…
Piacevole commedia, anche se McCarey non ha la forma degli anni d'oro (ad es. L'orribile verità). Per la maggioranza del tempo il film è discreto, ma in certi momenti, comunque, il regista sembra ritrovare la sua verve, come nelle scene all'albergo e in quelle al telefono. Interessante la rappresentazione del matrimonio, con la messa a fuoco di alcuni problemi. Ad es. il fatto che coniugi…
Ecco uno dei mostri sacri del cinema hollywoodiano. Con quella faccia dal profilo greco, quasi perfetta nella sua bellezza classica, e quegli occhi azzurri e innocenti, avrebbe dovuto fare soltanto parti da cherubino.…
Simpatica commedia costruita sulla coppia, anche nella vita, Newmann-Woodward, capaci di riprodurre, con molta autoironia, i battibecchi e le piccole discussioni della vita di tutti i giorni di due giovani coniugi, alle prese con i troppi impegni della vita quotidiana che li tengono sempre troppo distanti, impossibilitati anche a trascorrere insieme un breve weekend. Ma il film è soprattutto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
io tutti questi messaggi e tutta questa satira che ci hanno trovato diversi critici non l'ho trovata. Film di ordinaria amministrazione, distante anni luce dai vari capolavori di Lubitsch o Wilder. Voto 4
commento di gigomma