Espandi menu
cerca

Trama

Attraverso le vicende di quattro amici comunisti, divisi poi dalle idee politiche, un giornalista traccia in venti ore  (da qui la derivazione del titolo) la storia di vent'anni di vita di un villaggio contadino ungherese, dalla fine della guerra al 1964. I percorsi dei personaggi che animano le storie del reportage avranno sviluppi molto differenziati fra loro e approderanno in luoghi diversi: dalla tragicità della morte al compromesso necessario alla sopravvivenza, allo stalinismo più esasperato. Placate le ire della contrapposizione, comunque, i superstiti potranno riprendere in mani la situazione per tentare di avviarsi verso un futuro pacificato e più sereno.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
8 stelle

Zoltán Fábri (15 ottobre 1917 – 23 agosto 1994) è stato uno dei maggiori esponenti del cinema ungherese, e uno dei leader del rinnovamento “artistico” di quel paese dopo gli anni bui dell’oppressione sovietica. Singolarmente però in Italia non sono poi molto evidenti  le tracce del suo percorso artistico (e soprattutto si parla ormai… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

(spopola) 1726792 di (spopola) 1726792
8 stelle

Zoltán Fábri (15 ottobre 1917 – 23 agosto 1994) è stato uno dei maggiori esponenti del cinema ungherese, e uno dei leader del rinnovamento “artistico” di quel paese dopo gli anni bui dell’oppressione sovietica. Singolarmente però in Italia non sono poi molto evidenti  le tracce del suo percorso artistico (e soprattutto si parla ormai…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito