Chon si rivolge uno psicoterapeuta dopo aver iniziato a sognare una donna incontrata solo una volta in un ristorante. Nei suoi sogni, un uomo misterioso la uccide, taglia a strisce il suo corpo e ne getta i resti nella tazza del water. I sogni omicidi lo perseguitano anche da sveglio e alla fine sente come se il suo corpo fosse stato sezionato e scolpito dal bisturi. Lentamente quelle immagini terrificanti prendono il controllo su di lui.Chon cerca di provare che quello che vede non è soltanto un illusione. Finalmente scopre di avere ragione quando alcuni indizi nei suoi incubi lo spingono verso l'obitorio numero 19. Arriva così a credere che la donna morta gli stia mandando dei messaggi attraverso questi incubi. Ma non sono messaggi per lui, sono diretti al suo assassino. E parlano di vendetta.
Effetti digitali da cartone animato. Plateali scopiazzature da Shining, Nightmare Detective e Ringu. Recitazione oscillante tra il pathos surreale e la totale inespressività. Non mancano davvero i motivi per sconsigliare questo film: un “giallo” che, quando non annoia, confonde fastidiosamente le idee, preparando - si fa per dire - un dulcis in fundo con i controfiocchi.… leggi tutto
Effetti digitali da cartone animato. Plateali scopiazzature da Shining, Nightmare Detective e Ringu. Recitazione oscillante tra il pathos surreale e la totale inespressività. Non mancano davvero i motivi per sconsigliare questo film: un “giallo” che, quando non annoia, confonde fastidiosamente le idee, preparando - si fa per dire - un dulcis in fundo con i controfiocchi.…
Della relazione tra cinema e sogno si è sempre parlato tantissimo: il rapporto è quasi destinale, forse anche perché la nostra memoria onirica è a tal punto immaginifica. Per molti registi poi riuscire a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.