Arthur è il figlio di Babbo Natale e vive al Polo Nord nel luogo che è il centro nevralgico e ultratecnologico dove viene gestita ogni anno quella missione pazzesca che consiste nella consegna in simultanea dei regali a tutti i bambini del mondo. Ma Arthur è anche un bambino che vive in una famiglia non tanto a posto e che si ritrova a dover completare una urgente missione prima che arrivi la fatidica alba del natale.
Note
Film dalla morale facile, Il figlio di Babbo Natale, sortisce - proprio come l’astronave ultramoderna di Babbo Natale - l’effetto di un déjà vu, tentando disperatamente di sfiorare le vette della poesia ma arrancando anche sulla pianura dei buoni sentimenti. Il film,. Forse i bambini si divertiranno. Gli adulti rimpiangeranno Polar Express.
Come al solito la firma della Aardman garantisce un prodotto divertente e intelligente. Ma, a differenza degli altri film della compagnia, ha un minore tasso di surrealtà ed è un po' troppo "zuccheroso".
Giustamente scrive Film Tv: si rimpiage il capolavoro Polar Express. Questo è gradevole solo per i bambini, agli adulti annoia e per di più mette tristezza che non c'è un minimo di morale. Rivoglio i vecchi cartoni dove c'erano dei valori.
Film d'animazione carino, ma a mio avviso anche sopravvalutato da alcuni. Per carità, la grafica è ineccepibile e a dir poco fantastica, davvero un bel vedere per gli occhi e non discuto neppure la morale e tutti i buoni sentimenti della storia, che seppur fortemente "stereotipati", sono certamente d'obbligo in film di questo genere, ma sono le lunghe, prolisse, estenuanti (per non… leggi tutto
Spassoso e ben realizzato film d'animazione a tema natalizio che, pur insistendo sui temi classici della bontà e solidarietà, riserva degli spunti originali, ironici e divertenti nella sua reinterpretazione in chiave moderna e parodistica della leggenda di Babbo Natale. Adatto tanto ai bambini quanto ai più grandi che rideranno per alcuni ammiccamenti alla moderna tecnologia, oltre ad… leggi tutto
Dopo la playlist sui CLASSICI DISNEY e quella sui FILM DISNEY-PIXAR, ecco un altro umile ma significativo excursus nel mondo dell'animazione cinematografica. Questa volta ci tuffiamo a capofitto nel…
Prodotto d’animazione che segna una nuova variante della sempre magica storia di Babbo Natale, spaziando tra concept tecnologici moderni (e futuristici) ed uno sguardo rivolto al passato ed alle tradizioni, creando un mix che sulla carta poteva portare a risultati migliori, seppur il film in se sia assolutamente dignitoso.
Come ogni anno arriva la vigilia di Natale ed ormai anche Babbo…
Film d'animazione carino, ma a mio avviso anche sopravvalutato da alcuni. Per carità, la grafica è ineccepibile e a dir poco fantastica, davvero un bel vedere per gli occhi e non discuto neppure la morale e tutti i buoni sentimenti della storia, che seppur fortemente "stereotipati", sono certamente d'obbligo in film di questo genere, ma sono le lunghe, prolisse, estenuanti (per non…
Non è che mi abbia entusiasmato granchè sto cartone animato, anzi. Il soggetto era caruccio, i figli di Babbo Natale, le consegne con gli elfi tipo agenti segreti, il Polo Nord e bla bla. Anche la bambina “saltata” nel giro delle consegne, gli espedienti per il suo regalo…solo che sto Arhur Natale è un mezzo deficiente, un minus habens al quale non ci si può affezionare. Abbiamo…
Spassoso e ben realizzato film d'animazione a tema natalizio che, pur insistendo sui temi classici della bontà e solidarietà, riserva degli spunti originali, ironici e divertenti nella sua reinterpretazione in chiave moderna e parodistica della leggenda di Babbo Natale. Adatto tanto ai bambini quanto ai più grandi che rideranno per alcuni ammiccamenti alla moderna tecnologia, oltre ad…
VOTO 6,5 ONESTO (CINEMA 2D 1 Gennaio 2012) Troppo severa la recensione di FilmTv. Questo film tipicamente natalizio è onesto e guardabilissimo anche da un pubblico adulto, accettando l'assunto della "Magia del Natale". Così assimilato il buonismo di fondo inevitabile, lo spettacolo offerto è piacevole, senza troppe citazioni, ben ritmato e graficamente simpatico. Cito ad esempio la tuta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Abbastanza divertente e dicretamente originale. Merita una visione. Voto 6.5.
commento di BradyMolto carino, da vedere.
commento di Lady1Come al solito la firma della Aardman garantisce un prodotto divertente e intelligente. Ma, a differenza degli altri film della compagnia, ha un minore tasso di surrealtà ed è un po' troppo "zuccheroso".
commento di look67Giustamente scrive Film Tv: si rimpiage il capolavoro Polar Express. Questo è gradevole solo per i bambini, agli adulti annoia e per di più mette tristezza che non c'è un minimo di morale. Rivoglio i vecchi cartoni dove c'erano dei valori.
commento di XANDER