Un ex carcerato si mette alla ricerca degli uomini che hanno tradito il fratello, provocandone la morte, durante una rapina anni prima. Nel corso della sua missione vendicativa gli si mettono alle calcagna un attempato poliziotto e un killer egocentrico.
Note
Meno patinato e fracassone del solito, Faster tenta qualche impacciata incursione emotiva, inserendo i tasselli di un passato ingombrante e infittendo l’elenco di avversari (un poliziotto - Billy Bob Thornton - a pochi giorni dalla pensione e un sicario - Oliver Jackson-Cohen - con un gusto per l’arte di uccidere). Da cacciatore a preda, Dwayne Johnson è troppo roccioso per prestarsi al gioco, ha una sola espressione, e l’ammirevole tentativo di scavare nel personaggio si perde nel vuoto.
Un Johnson cattivo a cui non crede nessuno e che lascia un po'sconcertati. Attore non azzeccato per il ruolo. E'muscoloso, non cattivo e Hollywood queste cose di solito le sa bene.
Che tristezza vedere Thornton abbassarsi a simili livelli. Un film la cui stupidità sta tutta racchiusa nel personaggio del giovane killer con pupa al seguito…deprimente.
Eccolo il thrillerino che non t’aspetti, schizzato da tutti (1 solo commento finora, ohibò!?), ed in grado di farsi seguire fino a fregarti per benino, contaminato da un'aria giocherellona e minimalista abilmente sovrapposta ad atmosfere di cupa introspezione. Solo il buon Dwayne Johnson non riesce ad integrarsi a pieno nell'operazione “ibridiamo-i-generi” causa… leggi tutto
Un rapinatore esce di galera dopo dieci anni con un' unica idea in testa : vendicare l' uccisione del fratello .... Il poco noto regista americano George Tillman Jr dirige questo action movie un po' estremo che pare strizzare l' occhio a Tarantino e a Ritchie . Se l' azione di per sè non risulta particolarmente esagerata ( almeno rispetto ai canoni attuali del genere ) i tre personaggi… leggi tutto
Una piccola sinossi che serve a inquadrare il film: c'è un ex galeotto parecchio bravo a guidare che si chiama Driver(e quando ho visto questa scritta nei titoli di testa a momenti crollo a faccia in avanti) che appena uscito si deve vendicare di chi gli ha ucciso il fratello ed è inseguito da un poliziotto che si chiama Cop. In mezzo ci si mette un sicario patito di yoga, che si chiama… leggi tutto
Un rapinatore esce di galera dopo dieci anni con un' unica idea in testa : vendicare l' uccisione del fratello .... Il poco noto regista americano George Tillman Jr dirige questo action movie un po' estremo che pare strizzare l' occhio a Tarantino e a Ritchie . Se l' azione di per sè non risulta particolarmente esagerata ( almeno rispetto ai canoni attuali del genere ) i tre personaggi…
Un Johnson cattivo a cui non crede nessuno e che lascia un po'sconcertati. Attore non azzeccato per il ruolo. E'muscoloso, non cattivo e Hollywood queste cose di solito le sa bene.
Inutile narrazione di baruffe tra criminali che avendo scelto la via del crimine si sono imbattuti nelle ovvie ed inevitabili tipologie di conseguenze alla loro scelta, che non appassionano nessuno e in cui nessuno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Personaggi un po' estremi per un action movimentato ....
leggi la recensione completa di daniele64Un Johnson cattivo a cui non crede nessuno e che lascia un po'sconcertati. Attore non azzeccato per il ruolo. E'muscoloso, non cattivo e Hollywood queste cose di solito le sa bene.
leggi la recensione completa di CamaroCome sempre imprendibile nonostante non si confonda troppo con l'embiente circostanze. Comunque un buon action. 7
commento di BradyChe tristezza vedere Thornton abbassarsi a simili livelli. Un film la cui stupidità sta tutta racchiusa nel personaggio del giovane killer con pupa al seguito…deprimente.
commento di Tex Murphy