Edificato nel 1883, ma in uso come hotel a partire dal 1902, il Chelsea Hotel a Manhattan è divenuto ben presto sinonimo di creazione artistica, vita spericolata e umori bohémienne, avendo dato riparo ad artisti come gli scrittori Arthur Miller, Dylan Thomas, le cantanti Janis Joplin e Patti Smith, gli artisti Andy Warhol e Julian Schnabel, i registi Stanley Kubrick e Milos Forman, e via elencando nomi leggendari che hanno tracciato le coordinate dell'arte del secolo scorso.
Note
La vendita del Chelsea Hotel avvenne nel 2001, mentre fumavano le ceneri delle Twin Towers: Ferrara, con questo documentario che alterna interviste a ricostruzioni finzionali, immortala da par suo la fine di un'era.
Lungometraggio a metà tra documentario e cinema di finzione, con cui Abel Ferrara glorifica il famoso Chelsea Hotel di New York. Il film si divide tra interviste a numerosi personaggi che vi hanno alloggiato (da Dennis Hopper a Andy Warhol, da Janis Joplin a Milos Forman) e rappresentazioni di eventi passati, come le vicende di Sid Vicious e la sua Nancy. Ferrara si dimostra… leggi tutto
documentario anche a tratti sul rock,ma che pero' fa venire sonno. Si parla delle vicende vissute in questo Chelsea Hotel ma alla lunga il tutto e' stancante.voto.4. leggi tutto
“Descrizioni della natura. Roba che si vende sempre. Lo so bene.” Fredrik Sjöberg - “RussinKungen” - 2009 [ * * * * ] Edizione italiana : IperBorea ( collana Narrativa, n. 268 -…
Lungometraggio a metà tra documentario e cinema di finzione, con cui Abel Ferrara glorifica il famoso Chelsea Hotel di New York. Il film si divide tra interviste a numerosi personaggi che vi hanno alloggiato (da Dennis Hopper a Andy Warhol, da Janis Joplin a Milos Forman) e rappresentazioni di eventi passati, come le vicende di Sid Vicious e la sua Nancy. Ferrara si dimostra…
documentario anche a tratti sul rock,ma che pero' fa venire sonno. Si parla delle vicende vissute in questo Chelsea Hotel ma alla lunga il tutto e' stancante.voto.4.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.