Regia di J.J. Abrams vedi scheda film
Consigliato davvero questo piccolo gioiello, che vanta pure degli imperdibili titoli di coda (da vedere assolutamente). L'avventura è di quelle classiche, con un gruppo di ragazzi che si ritrova nel posto sbagliato al momento giusto e che dovranno affrontare un mondo di adulti più ostile nei loro confronti che alleato. Tuttavia il film funziona a meraviglia, risultando assai spumeggiante grazie ad alcune brillanti e originali intuizioni, al contrario di altri prodotti simili. I personaggi sono forse il suo più grande pregio, perché ben affiatati e assai divertenti, con battute memorabili a renderli ancora più simpatici. Gli omaggi al cinema del genere si sprecano: soprattutto, è evidente l'impronta del miglior Spielberg. E questo non può che incrementarne il gradimento finale.
Nulla da obiettare né riguardo alla storia né riguardo alla modalità con cui è stata magistralmente orchestrata. L'attenzione non viene mai meno e i personaggi, soprattutto il gruppo di protagonisti, sono irresistibili. Il vero finale, che è quello durante i titoli di coda, è poi un qualcosa di geniale.
Possiamo essere orgogliosi di Michael Giacchino, che ha successo anche in questo caso. Non delude e accompagna il film con talento.
Nulla. Perfetto così.
Credo di non sbagliarmi troppo se dico che Super 8 è il suo miglior film da regista, almeno per il momento. In questo caso, però, bisogna riconoscere che molto è dovuto a Steven Spielberg.
Brava e sorprendente la sua Alice Dainard, da attrice nata.
L'antipatica Jen Kaznyk, sorella di Charles, è a suo modo indispensabile.
Il suo Martin è tra i più spassosi.
Bravo anche Preston!
Cary è assolutamente irrefrenabile. Che personaggio, troppo divertente!
Joe Lamb dovrebbe forse essere il protagonista, ma senza il suo gruppo di amici non sarebbe affatto stata la stessa cosa. Il bello sta nel vederli interagire.
Probabilmente è il migliore. Il suo Charles Kaznyk finisce per rubare la scena a Joe Lamb.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta