Regia di J.J. Abrams vedi scheda film
Super 8 si compie ed esaurisce nei titoli di coda. Il filmino amatoriale che i novelli Goonies stanbymenizzati riescono a portare a termine nel piccolo caos della loro amena provincia, è l’unica cosa da vedere di questa ammiccante polpettina ad uso e consumo di una fetta di gioventù nostalgica ed ingenua.
Super 8 si sbobina addosso come una vecchia pellicola di vetusta cinepresa. Sciorina qualche sogno infantile, crisi adolescenziali, bisticci d’adulti, un simil alien comunque digitalizzato meglio di certe scimmie albeggianti, e se ne scorre via, spesso annoiando, fino ai già citati titoli di coda che ci riarmonizzano col mondo, ma giusto un attimo. Si salvi chi può.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
ufff...ma manco questo t'è piaciuto?
Magari co' Marisa Tomei acquistava verve...
A Lampur ce vieni o no a sta cena?
Ammesso e non concesso che ciò possa interessare ad alcuno, mi trovo totalmente d'accordo con Lampur. Inoltre, se questo fatuo film fa gridare all'evento solo perché ricorda (sic) il miglior (?) Spielberg nonché una caterva di illustri precedenti, non sarebbe meglio - piuttosto - rivedere quelli, magari per l'ennesima volta, e finirla di confondere l'ottone con l'oro?
ovvio che al folletto non piacesse!
Commenta