#Lungometraggio ad episodi, ispirato alle animazioni della trasmissione televisiva italiana di culto degli anni' 70, interamente dedicata ai fumetti. Film metà italiano e metà americano, o meglio metà di Bonvi e metà Marvel Animation 1967! L'Uomo Ragno, i Fantastici Quattro ed il "mitico Thor", tutti nati dalla fantasia di Stan Lee, prendono vita e si animano anche al cinema presentati da un simpatico terzetto di personaggi del bolognese Bonvi.
Film ad episodi ispirato alla trasmissione Rai "Supergulp, i fumetti in tv" di Giancarlo Governi e Guido de Maria degli anni'70, dove i bonviani Nick Carter, Patsy e Ten presentano avventure animate dell'Uomo Ragno, Thor e Fantastici 4, all'epoca inedite. Bellissimo, un vero documento storico; manca solo Stanislao Moulinski.
Sicuramente il film della Marvel migliore che sia uscito nei cinema negli anni'70. Non un telefilm spacciato per film, come quelli di Hulk e dell'Uomo Ragno, ma una fantasia di cartoni animati delle serie animate classiche dell'Uomo Ragno (o Spider-man, per chi ha iniziato ad apprezzare il personaggio solo con il film del 2002), dei Fantastici Quattro e del Mitico… leggi tutto
Tutti i film sui Fantastici 4, supereroi a fumetti Marvel creati da Stan Lee e Jak Kirby, dal peggiore al migliore, inclusi anche quelli anni'70 e '90,
Includo nella classifica anche i film della serie tv el 1977/79, i film animati e le comparse nel terzo Captitan America, negli ultimi due Avengers e nell'ultimo Venom.
Ormai è ufficiale: per la prima volta, anche in Italia, un film tratto dai fumetti della Marvel è arrivato ad essere campione assoluto di incassi di una stagione cinematografica. Mi riferisco naturalmente…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Io non sono mai riuscito a farmi una ragione del perché molti film d'animazione degli anni '60/'70/'80 (a suo tempo regolarmente distribuiti nei cinema, tant'è vero che su ebay è ancora possibile trovare in vendita…
Sicuramente il film della Marvel migliore che sia uscito nei cinema negli anni'70. Non un telefilm spacciato per film, come quelli di Hulk e dell'Uomo Ragno, ma una fantasia di cartoni animati delle serie animate classiche dell'Uomo Ragno (o Spider-man, per chi ha iniziato ad apprezzare il personaggio solo con il film del 2002), dei Fantastici Quattro e del Mitico…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film ad episodi ispirato alla trasmissione Rai "Supergulp, i fumetti in tv" di Giancarlo Governi e Guido de Maria degli anni'70, dove i bonviani Nick Carter, Patsy e Ten presentano avventure animate dell'Uomo Ragno, Thor e Fantastici 4, all'epoca inedite. Bellissimo, un vero documento storico; manca solo Stanislao Moulinski.
leggi la recensione completa di Marco Poggi