L'inchiesta di un giornalista sulle finaliste per il concorso di Miss Italia porta alla luce ambizioni, ingenuità, frustrazioni e anche un losco personaggio coinvolto in un furto. Ma tutto finisce bene e una modesta sartina vince la competizione.
Note
Un film nato bene e finito male. Il progetto originale era di Alberto Lattuada e alla prima sceneggiatura collaborò Elsa Morante. Poi tutto passò nelle mani di Coletti che ha voluto "alleggerire" i toni della storia rinunciando al realismo nel tratteggiare il mondo spietato delle aspiranti reginette. Il risultato è così del tutto trascurabile, se non fosse per qualche bellezza "d'antan".
non un gran che…ma gina lascia sempre il segno…anche quando lo script non incide piu di tanto…e poi il film e' una sorta di icona…ed e' storia d italia ..come miss italia.
Un giornalista studia da vicino le cinque finaliste di miss Italia. Una di esse, tormentata da un passato suo malgrado losco, farà una brutta fine; a vincere il concorso sarà una giovane sarta.
A parte per la giovane protagonista, una Gina Lollobrigida appena 23enne, difficilmente il film Miss Italia potrebbe essere ricordato. Pellicola davvero moscia in tutto: nella… leggi tutto
Un giornalista studia da vicino le cinque finaliste di miss Italia. Una di esse, tormentata da un passato suo malgrado losco, farà una brutta fine; a vincere il concorso sarà una giovane sarta.
A parte per la giovane protagonista, una Gina Lollobrigida appena 23enne, difficilmente il film Miss Italia potrebbe essere ricordato. Pellicola davvero moscia in tutto: nella…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
... ma quanto era bella Gina a 23 anni!
commento di cherubinonon un gran che…ma gina lascia sempre il segno…anche quando lo script non incide piu di tanto…e poi il film e' una sorta di icona…ed e' storia d italia ..come miss italia.
commento di rosario